Al "Franchi", fischi che certificano il verdetto: è il Milan di Monto

Al “Franchi”, fischi che certificano il verdetto: è il Milan di Monto


Montolivo.4jpgUna domenica speciale. L’appuntamento al “Franchi” di Firenze contro la Fiorentina per Riccardo Montolivo sarà emozionante, unico e speciale. Per la prima volta farà ingresso da ex nel suo ex stadio, contro la sua ex squadra di cui dal gennaio 2010 è stato anche capitano. Circostanze strane, particolari: impossibile parlare di una partita normale. E non importa se ad “accoglierlo” ci saranno i fischi, ce ne saranno eccome, perché nel calcio si dimentica sempre troppo facilmente e la gente di Firenze riesce ancora a parlare di tradimento dopo 7 anni di Viola con 258 presenze e 19 gol.

A Monto dispiacerà di questo clima perché legato come pochi a sani valori e principi, un giocatore serio e rispettoso. A 27 anni ha semplicemente deciso di dire sì ad una grande squadra come il Milan per dare un’accelerata alla sua carriera e in pochi, pochissimi mesi è riuscito a farsi apprezzare nel modo giusto, a crescere e vincere insieme alla squadra e a levarsi di dosso definitivamente quei pregiudizi che proprio alla Fiorentina lo avevano definito un centrocampista incompiuto.

Ci hanno pensato le 34 presenze in rossonero sin qui collezionate da Montolivo a dimostrare il contrario, o quasi. Perché soprattutto sono state le prestazioni sul campo a presentare un giocatore di qualità, spessore, temperamento e classe: tanto da diventare il capitano del Milan. Proprio dopo esserlo stato a Firenze. Il passato è importante, ma mai quanto il futuro: lo sa bene Ricky, pronto a giocare (e forse segnare, ma nel caso non esulterà) domenica alle 12.30. E’ la sua domenica, la sua ex squadra, la sua sfida. E’ il Milan di Montolivo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl