Ambrosini: “Con la Juve ci sarò, Montolivo può essere il leader di questa squadra. Sul rinnovo…”

ambrosini milan-lazio 3 (spaziomilan)Il capitano Massimo Ambrosini è tornato disponibile per il big match di domenica contro la Juventus e si è reso protagonista delle consuete quattro chiacchiere ai microfoni di Milan Channel.  Sulla sua condizione fisica: “Come sto? Tutto ok, ho avuto un problemino ora sono pronto per domenica. Con il Napoli ci è mancata lucidità in alcuni momenti, dovevamo gestire meglio il risultato e magari avere più voglia di segnare un gol in più“.

Il centrocampista comincia subito analizzando la sfida in programma domenica sera a Torino: “La Juventus è una squadra molto ben attrezzata, più di noi e sta per vincere lo scudetto con pieno merito. Ha grosse qualità e un’ identità bon precisa, si meritano tutto quello che stanno ottenendo. E’ una squadra che è in salute nonostante l’uscita dalla Champions League ed è sempre difficile da affrontare. Noi ora dobbiamo pensare pensare anche a chi ci sta dietro. Abbiamo lo stesso scarto, 4 punti, tra chi seguiamo e chi ci segue. Noi dobbiamo cercare di non perdere e poi avremo da giocare in casa delle partite che considero fondamentali“.

Ambro trova anche il momento per parlare di un suo compagno di centrocampo che in pochi mesi è riuscito ad emergere e farsi apprezzare, diventando un pilastro importanto del Milan: Riccardo Montolivo: “La fascia da capitano sarà una responsabilità che la società dovrà dare al momento giusto. Montolivo è un giocatore che ha tutto per essere il leader della squadra. Ha personalità e carisma sarà un punto di forza del Milan. Comunque oltre a lui ci sono anche Abbiati e Bonera

Il simbolo di questo Milan è anche El Shaarawy che, nelle ultime partite, sta vivendo un calo. Ma nulla di preoccupante, anzi, tutto sotto controllo secondo il 23 rossonero: “Già dall’anno scorso si capiva che aveva grandi potenzialità, Offrirgli un altro viaggio per scaramanzia? No, no stavolta il viaggio lo offre lui…. “. Un altro classe 92 che sta colpendo grazie alla costanza delle prestazioni è sicuramente De Sciglio: “E’ un giocatore che mi ha stupito proprio per la costanza che ha avuto in questa stagione. Anche per Niang si vedeva subito che aveva potenzialità importanti, sono giocatori che non si devono accontentare di quello che stanno facendo“.

Infine c’è spazio per spendere elogi ed applausi per Allegri: “Ora siamo al punto in cui la stanchezza si fa sentire e deve venir fuori la forza mentale non si possono avere cali di tensioneAllegri ha avuto un grande pregio: quello di rimanere calmo e trasmetterci fiducia. Ha aiutato tutti a venir fuori da un momento difficile. Noi dovremo fare progressi grazie alla gioventù e alle idee pensando di vincere tutto. Futuro? Ci penseremo a fine stagione“.

Impostazioni privacy