Berlusconi vuole Seedorf in panchina. E attacca Allegri: “Col Barcellona ha sbagliato tutto”

gazzetta okDa passato a futuro, Clarence Seedorf. Per spazzare via il presente, rappresentato da Massimiliano Allegri. E’ la soluzione che sta accarezzando Silvio Berlusconi, il patron rossonero che non ha mai avuto un grande feeling col tecnico livornese. Secondo indiscrezioni, oggi riportate ampiamente dalla Gazzetta dello Sport, il Cavaliere vorrebbe l’olandese sulla panchina del Milan per la prossima stagione.

La notizia sarebbe uscita durante l’ultimo viaggio di Berlusconi negli Stati Uniti. In particolare, secondo quanto riferito da chi ha raccolto gli sfoghi dell’ex premier, sono arrivati rimproveri pesanti alla gestione di Allegri, accusato di scarsa personalità e rapporti difficili coi giocatori. Non solo. Berlusconi non avrebbe mandato giù gli allontanamenti di Ronaldinho e Pato, lo scarso utilizzo di Nocerino e la gestione di Robinho. Per poi mettere il carico da novanta sulla doppia sfida di Champions contro il Barcellona: “Al ritorno ha sbagliato tutto, loro facevano quello che volevano e questo ha demoralizzato la squadra“, avrebbe sentenziato Berlusconi.

Ecco allora che il pensiero corre fino in Brasile, dove oggi risiede e lavora Clarence Seedorf (stella del Botafogo), che, tuttavia, non ha il patentino da allenatore.Non è mistero il rapporto speciale che Berlusconi ha sempre avuto con l’olandese. Due anni fa disse: “Quando Clarence allenerà il Milan, potrà portare da noi anche i fratelli e il cugino”. Chissà che non sia arrivata l’ora.

Ci sarà da convincere Adriano Galliani, sponsor di Allegri, che vorrà trattenere almeno fino alla scadenza naturale del contratto, fissata per giugno 2014. A decidere il tutto sarà la posizione in classifica del Milan. Senza dimenticare che lo stesso Allegri potrebbe accettare qualche altra offerta (vedi il progetto Roma).

Impostazioni privacy