CALCIOMERCATO/ Milan, per la difesa Balotelli “raccomanda” Richards

balotelli (spaziomilan)Il suggeritore è di quelli eccellenti, intenditore di talenti come solo chi li ha osservati da vicino per lungo tempo può esserlo. Stiamo parlando di Mario Balotelli, da pochi mesi al Milan ma già milanista dentro, autentico trascinatore in campo e, a quanto pare, potenziale aiutante anche fuori. Secondo il tabloid inglese The Sun, Balotelli avrebbe consigliato alla dirigenza rossonera l’acquisto di un difensore del Manchester City, suo compagno di squadra fino a qualche mese fa: Micah Richards.

Classe 1988, il ventiquattrenne dei Citizens potrebbe essere l’uomo giusto per la retroguardia del Milan: è giovane, quindi contribuisce alla politica adottata dai rossoneri, e può giocare sia da centrale che da terzino. Potrebbe essere un ottimo rinforzo per Allegri, stando anche ai destini ancora in bilico dei vari Yepes e Zapata.

Gli ostacoli però sono due: il prezzo del cartellino, circa 18 milioni di euro, ritenuto per ovvi motivi al di sopra del budget rossonero, e una certa titubanza per le sue condizioni fisiche, essendo reduce da uno stop di sei mesi a causa di un infortunio al ginocchio, dal quale però sembra aver ormai recuperato. Balotelli lo “raccomanda”, vedremo se la società raccoglierà il suo consiglio…

 

Impostazioni privacy