CALCIOMERCATO/ Milan, per la mancina si pensa a Assou-Ekotto

CALCIOMERCATO/ Milan, per la mancina si pensa a Assou-Ekotto


Assou EkottoMancano ancora 5 giornate alla fine del campionato ma i dirigenti rossoneri sono molto attivi. Galliani sta cercando un terzino sinistro in grado di essere titolare, l‘intenzione di Allegri è quella di spostare De Sciglio sulla destra e Costant, nonostante l’ottima prova con la Juventus, non convince a pieno.

Il nome prescelto sarebbe quello di Assou-Ekotto Benoit, esterno del Tottenham classe ’84. Il camerunese con passaporto francese può giocare sia da terzino che da mezzala, dotato di buoni doti tecniche è abile sia a difendere che ad attaccare. Le sue qualità vengono esaltate in una squadra come gli Hotspur dove si predilige il gioco sulle fasce grazie anche alla presenza di Bale e Lennon. Il costo del cartellino si è notevolmente abbassato rispetto alla scorsa estate, quando il Tottenham aveva chiesto 20 milioni, e si potrebbe convincere gli inglesi con 10 milioni di euro.

Nelle ultime partite Allegri aveva trovato una soluzione al problema “terzini”, dando fiducia ad Abate sulla destra e proponendo l’accoppiata De Sciglio-Constant sulla sinistra ma l’ennesimo errore di Ignazio in una partita importante ha fatto cambiare i piani dell’allenatore. I dirigenti rossoneri sono alla ricerca, sarà Assou-Ekotto il giocatore giusto?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl