CALCIOMERCATO/ Milan, per la mancina si pensa a Assou-Ekotto

Assou EkottoMancano ancora 5 giornate alla fine del campionato ma i dirigenti rossoneri sono molto attivi. Galliani sta cercando un terzino sinistro in grado di essere titolare, l‘intenzione di Allegri รจ quella di spostare De Sciglio sulla destra e Costant, nonostante l’ottima prova con la Juventus, non convince a pieno.

Il nome prescelto sarebbe quello di Assou-Ekotto Benoit, esterno del Tottenham classe ’84. Il camerunese con passaporto francese puรฒ giocare sia da terzino che da mezzala, dotato di buoni doti tecniche รจ abile sia a difendere che ad attaccare. Le sue qualitร  vengono esaltate in una squadra come gli Hotspur dove si predilige il gioco sulle fasce grazie anche alla presenza di Bale e Lennon. Il costo del cartellino si รจ notevolmente abbassato rispetto alla scorsa estate, quando il Tottenham aveva chiesto 20 milioni, e si potrebbe convincere gli inglesi con 10 milioni di euro.

Nelle ultime partite Allegri aveva trovato una soluzione al problema “terzini”, dando fiducia ad Abate sulla destra e proponendo l’accoppiata De Sciglio-Constant sulla sinistra ma l’ennesimo errore di Ignazio in una partita importante ha fatto cambiare i piani dell’allenatore. I dirigenti rossoneri sono alla ricerca, sarร  Assou-Ekotto il giocatore giusto?

Impostazioni privacy