CALCIOMERCATO/ Milan, sfumato Dedé c’è la virata su Moledo. Per il centrocampo idea Barrada

BarradaSembrerebbe essere definitivamente tramontata l’ipotesi di portare a Milano il difensore brasiliano Dedé del Cruzeiro. La società rossonera avrebbe individuato la possibile alternativa al brasiliano in Rodrigo Moledo connazionale del Internacional. Sui taccuini della società rossonera sarebbe finito anche Abdelaziz Barrada centrocampista marocchino del Getafe. Per il marocchino ci sarebbero già stati i primi contatti, mentre per il brasiliano il discorso è diverso: l’Internacional avrebbe proposto al Milan il giocatore.

Rodrigo Moledo è un difensore centrale classe 1987. Milita nell’Internacional, squadra con cui finora ha avuto un discreto spazio pur non essendo titolare fisso: 50 presenze in tre stagioni. Vanta anche un brevissimo passato in Europa, precisamente in Polonia nel 2009/2010, nell’Odra Wodzislaw dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’União Rondonópolis in Brasile. E’ un difensore centrale, alto 188cm per 84kg di peso: grazie alla sua altezza è molto abile di testa, utile sia in fase difensiva che in attacco sui calci piazzati. Forte fisicamente e difficile da superare per gli attaccanti. Riesce ad impostare il gioco sin dalla difesa grazie alle sue doti tecniche e ad un’ampia visione di gioco. Vanta anche diverse chiamate in nazionale, pur non essendo mai andato neanche in panchina.

Abdelaziz Barrada è un centrocampista centrale, classe 1989. Nato in Francia ma naturalizzato marocchino, cresce nelle periferie parigine senza trovare fortuna in nessuna società calcistica. La svolta nel 2007 quando sbarca al Paris Saint Germain. Tre stagioni importanti fino al 2010 quando si trasferisce in Spagna nel Getafe. E’ un classico incontrista, arcigno ma molto abile tecnicamente. Si muove tra centrocampo e attacco, fornendo passaggi filtranti e proponendosi spesso al tiro. Dotato di un buon calcio, preciso e potente. Il centrocampista marocchino ha collezionato diverse presenze tra le nazionali giovanili: con l’Under 23 ha partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012, torneo nel quale ha siglato la prima rete in assoluto contro l’Honduras. Con la nazionale maggiore ha partecipato alla Coppa d’Africa in Sudafrica ad inizio 2013.

Impostazioni privacy