CALCIOMERCATO/ Milan, Vergara: ci siamo per il centrale classe ’94

20130409-003200.jpgUn nuovo talento in dirittura d’arrivo. Non si ferma la politica giovane del Milan, dall’Italia alla Francia passando per il Sudamerica. Era lo scorso 14 marzo quando vi rivelavamo dell’interesse concreto per Jherson Vergara Amù, difensore della Colombia Under 20. Gioca nell’Universitario, è un centrale classe ’94 dal fisico longilineo e asciutto.

Bravo nel posizionamento, dotato di buon passo, Vergara ha anche il vizio del gol: con l’Under 20 colombiana si è messo in mostra e ha trovato proprio la rete nella finale del Sudamericano Sub 20 vinto nei mesi scorsi. Un difensore interessante, per cui il Milan sta lavorando già da mesi e adesso lavora per chiudere un’operazione già in dirittura d’arrivo. Vergara arriverebbe da extracomunitario, non avendo ancora il passaporto.

Segni particolari: in Colombia assicurano che Vergara assomiglia a Cristian Zapata, intanto proprio con lui e l’altro connazionale Yepes potrà ambientarsi al meglio a Milano. Di cui gli avrà già parlato Juan Fernando Quintero, sempre con lui in nazionale e amico strettissimo oltre che compagno. Un difensore interessantissimo pronto allo sbarco in Europa dal Sudamerica, con 19 anni da compiere e il sogno di vestire il rossonero.

(Fonte: Gianlucadimarzio.com)

Impostazioni privacy