Copa Libertadores: Dinho incanta, ma la rissa finale rovina tutto…

RONALDINHORonaldinho ancora in grande spolvero, a differenza di un Pato poco incisivo e sostituito nel secondo tempo dell’incontro tra Corinthians e Bogotà. Immediatamente dopo la convocazione di Scolari per la partita di scena sabato prossimo contro il Bolivia, in Copa Libertadores il Gaucho ha sfoderato una performance di livello, grazie alla quale l’Atletico Mineiro ha sconfitto l’Arsenal Sarandi per cinque reti a due. Dinho è stato autore di una doppietta.

Con il punteggio fissato sul 3-1, l’ex fantasista di Barcellona e Milan ha messo in scena un cucchiaio delizioso, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario. E che ha mandato in delirio i supporters dell’Atletico Mineiro. In seguito è arrivato il raddoppio dagli undici metri, con un rigore calciato di potenza e precisione, infilatosi sotto il sette. Peccato che un ipotetico momento di festa si sia trasformato in terrore.

Al termine dell’incontro gli argentini del Sarandi si sono scagliati con veemenza contro la terna arbitrale. E in breve tempo, la rissa è degenerata. I primi poliziotti intervenuti per calmare le acque poco o nulla hanno potuto, tanto che un agente è stato colpito con una pallonata. E’ servito allora l’intervento di una moltitudine di altri agenti antisommossa, che sono riusciti a dirimere la situazione puntando il fucile contro otto elementi della compagine argentina, arrestati in seguito per oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento e rilasciati solo la mattina seguente. Il rilascio è avvenuto dopo il pagamento di una multa pari a un totale 19000 euro, 7000 dei quali per danni agli spogliatoi. Attimi di grande tensione in grado di offuscare lo spettacolo, insomma. Per la serie, a volte ritornano ma gradiremmo evitare

Impostazioni privacy