CALCIOMERCATO/ Milan, Emanuelson vicino al ritorno: cifre proibitive per il Fulham

Milan - AtalantaL’avventura al Fulham di Urby Emanuelson sembra già essere al capolinea: secondo quanto riportano i tabloid inglesi infatti, il probema che ruota attorno al giocatore olandese non sono le prestazioni sportive offerte in campo con la maglia dei Cottagers, quanto il costo del cartellino. Il Milan valuta il giocatore intorno agli 8-10 milioni, mentre gli inglese sono disposti a offrire poco più della metà: ecco spiegato il perchè del possibile ritorno di Emanuelson già a giugno dopo solamente sei mesi di avventura Oltremanica.

Anche il tecnico del Fulham, Martin Jol, ha confermato la volontà del club di voler trattenere il giocatore, constatando però che le richieste economiche dei rossoneri siano troppo alte: “Avete visto com’è Emanuelson, dal punto di vista tecnico è un piacere vederlo giocare. Per quanto riguarda il riscatto, però, non abbiamo nessuna opzione, sarebbe praticamente impossibile acquistarlo“. Il giocatore in Premier League, fino ad ora, ha giocato 9 partite (sei da subentrato, ndr) senza gol e assist all’attivo: nell’ultimo turno di campionato contro l’Arsenal ha giocato tutta la partita, uscendo praticamente a tempo oramai scaduto.

Il futuro di Emanuelson sembra così essere a Milanello, dove Allegri ha sempre apprezzato le sue caratteristiche da jolly del centrocampo e dell’attacco. Anche se il vista della prossima stagione, dove ci sarà da puntellare alcune reparti del campionato, bisognerà far cassa con gli esuberi. E potrebbe essere proprio il turno di Emanuelson.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy