Giudice Sportivo, una giornata a Zapata. Juventus multata per i cori contro Boateng e Balotelli, il Catania perde 3 giocatori per squalifica

Milan StadiumCome riporta il Comunicato Ufficiale n.194, pubblicato sul sito della Lega Serie A, il Giudice Sportivo ha comminato una multa di € 30.000 alla società Juventus per i cori razzisti nei confronti di Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli. Graziati, dunque, i bianconeri, che temevano una squalifica del campo per la recidività del fatto. Ecco quanto si legge sul Comunicato Ufficiale:

“Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere alcuni suoi sostenitori, al 26° del
primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria delle grida costituenti
espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre suoi sostenitori, al 2° del secondo
tempo, rivolto reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria, non schierato in campo,
un coro insultante; per avere infine, tra il 38° e il 41° del primo tempo, esposto uno striscione di
grande dimensione dal contenuto oltraggioso per le Forze dell’Ordine; recidiva; entità della
sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS, per avere la Società
concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

In vista della prossima gara di campionato, che vedrà protagonisti a San Siro Milan e Catania, la società rossazzurra dovrà fare a meno di ben tre giocatori:

– ANDUJAR Mariano Gonzalo (Catania): per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato con veemenza al collo un avversario, colpendolo quindi con pugni allo stomaco.

– BELLUSCI Giuseppe (Catania): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione); per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, afferrato al il collo un calciatore avversario, strattonandolo e spingendolo reiteratamente.

– SPOLLI Nicolas Federico (Catania): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

Il Milan, per l’importante sfida casalinga, dovrà fare a meno di Cristian Zapata: il colombiano, diffidato, è stato ammonito nella gara contro la Juventus e salterà così la sfida contro il Catania.

ZAPATA VALENCIA Cristian (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

Impostazioni privacy