Il borsino diffidati sorride al Napoli, Balo fuorigioco in un big match proprio come...

Il borsino diffidati sorride al Napoli, Balo fuorigioco in un big match proprio come…


MilanNapoliErano ben 16 gli uomini a rischio squalifica tra le fila di Milan e Napoli in vista della super sfida di domenica sera a San Siro che vale un pezzo di secondo posto. Tra questi si contavano 7 rossoneri (Balotelli, Boateng, De Jong, Zapata, El Shaarawy, Yepes, Zaccardo) e 9 azzurri (De Sanctis, Gamberini, Armero, Zuniga, Behrami, Inler, Pandev, Insigne e Calaiò). Sul banco dei cattivi però c’è solo un nome ed è quello di Mario Balotelli, ammonito ieri durante la gara di Firenze al minuto 72 e che quindi sarà giocoforza fermato dal giudice sportivo per un turno da scontare proprio contro i partenopei.

Una bella grana questa per Allegri che ha rischiato di perdere anche El Shaarawy (che gioca ormai da diverse giornate con il peso della diffida), Zapata e Boateng. Al San Paolo, contro il Genoa, Mazzarri ha tremato in modo particolare per il portiere De Sanctis, Pandev, autore tra l’altro dell’1-0, Behrami, Inler (tenuto a riposo fino al 78′), Zuniga e Armero. A Napoli però possono sorridere: la squadra, oltra al +4 in classifica, sarà al completo.

A proposito di squalifiche illustri. L’anno scorso, proprio contro il Napoli, Zlatan Ibrahimovic lasciò anzitempo i suoi a causa di un “buffetto” rifilato a Salvatore Aronica, reo a sua volta di aver colpito Nocerino. L’episodio fece molto scalpore non tanto per la condotta poco sportiva dello svedese, quanto invece per i turni di squalifica rifilati allo stesso: ben 3 e addio big match (decisivo per la lotta allo scudetto) con la Juventus. A nulla valse il ricorso rossonero e Ibra, tanto quanto l’erede con il numero 45, dovette assistere impotente alla gara. Un’analogia di cui questa volta avremmo fatto volentieri a meno.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl