Il “Time” incorona Balotelli tra le 100 persone più influenti al mondo nel 2012 – UPDATE/ Clamoroso errore, SuperMario non è in lista

BALOTELLI TIMEBalo tra le cento persone più influenti del mondo nel 2012. L’investitura arriva dal prestigioso settimanale statunitense “Time” (primo newsmagazine negli Stati Uniti, fondato nel 1923, ritenuto oggi uno dei più autorevoli e prestigiosi al mondo, in particolare per quanto riguarda la politica e l’economia internazionale), come ha annunciato stamane La Gazzetta dello Sport.

Il prossimo 23 aprile Mario Balotelli, il suo procuratore Mino Raiola e Adriano Galliani, a nome del Milan, voleranno da Milano a New York per ritirare il riconoscimento. Una notizia che è arrivata nel corso della giornata di ieri via fax sia nella sede monegasca di Raiola che nella sede di via Turati: quando Super Mario l’ha saputo ha subito chiamato la madre Silvia commosso e pieno di gioia per il grande premio. Le categorie previste per i premiati sono cinque: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori, Eroi e Icone. Per ogni categoria, vengono selezionate le 20 persone (o gruppi di persone) più influenti, per un totale di 100 persone. Balotelli è stato inserito nella categoria Icone.

Il “Time” (tra gli italiani che hanno conquistato la prima pagina della prestigiosa rivista anche Luciano Pavarotti, Silvio Berlusconi, Gianni Agnelli, Primo Carnera e l’Italia mondiale del 2006. Mentre il primo italiano ad essere stato inserito tra le centro persone più influenti del mondo è stato lo scienziato e fisico nucleare Enrico Fermi. Tra i calciatori, recentemente, la copertina è stata dedicata a Lionel Messi e a Neymar) ha sempre “strizzato l’occhio” all’attaccante del Milan, non a caso lo scorso novembre gli ha dedicato una copertina: nell’intervista i giornalisti sono rimasti piacevolmente sorpresi della maturità, dell’intelligenza e della genuinità di Balotelli. Non solo gol, giocate, Milan e Nazionale: SuperMario colpisce anche il mondo intero.

UPDATE (16.15): Clamoroso ed inaspettato dietrofront in merito alla lista pubblicata dal “Time” sulle 100 persone più influenti del mondo nel 2012. Secondo alcuni approfondimenti, infatti, Mario Balotelli non è in nessuna graduatoria, come dimostra il sito ufficiale del “Time. L’autore del pezzo, in collegamento con Sky Sport 24, si è giustificato dicendo che l’articolo non è ancora ufficiale. Dal Milan nessuna conferma, a dimostrazione del fatto che non c’è stata nessuna comunicazione in merito al premo vinto da Balotelli.

Impostazioni privacy