Inter più forte, Milan più squadra: la banda Dolcetti è già in versione Final Eight. Ecco gli uomini chiave

PrimaveraLa velocità e il brusio con i quali la tribuna del centro sportivo “Facchetti” si è svuotata al termine della partita fa capire quanto fosse importante questa gara. E ribadisce ancora di più che il Milan, per chi ancora non lo avesse capito, c’è. E fa anche sul serio. La banda di Dolcetti in trasferta in uno dei campi più difficili di tutto il campionato Primavera (nessuno prima d’ora di era imposto in casa dell’Inter) ha dimostrato di aver finalmente fatto quel passo in avanti che trasforma un semplice gruppo di giovani speranze in una squadra di grandi promesse.

Ci sono partite che valgono molto più dei semplici tre punti, questo lo sa benissimo anche mister Dolcetti. E il sorpasso effettuato in classifica proprio a discapito dei cugini nerazzurri, adesso terzi a un punto dai rossoneri, aumenta la portata del risultato. Gara nella prima frazione dai ritmi blandi, con il timore di prendere gol che prevale sulla consapevolezza che basti un affondo per trovate il vantaggio. Gabriel nel finire di primo tempo è strepitoso su Belloni che, lanciato a tu per tu col portiere brasiliano, si fa ipnotizzare e respingere il tiro. Nella ripresa esce così il carattere del Diavolo: ripartenze veloci, qualità dei singoli e cinismo sotto porta sono l’arma letale della Primavera a tinte rossonere. Pedone è straripante sulla fascia destra, Ganz è l’oramai solito bomber infallibile: 1-0 e la tribuna nerazzurra non borbotta più.

I tifosi nerazzurri se la prendono con Petagna, accusato di colpi illeciti a palla lontana. Poi tocca a Cristante, che zittisce tutti con un doppio passo davanti agli occhi di un pubblico di casa che capisce di aver di fronte un futuro top player. In tutto questo questo Gabriel fa il portiere brasiliano e para l’impossibile: l’arbitro fischia tre volte e sentenzia che il Milan sbanca Interello 1-0 e sorpassa i cugini in classifica. Mettetevi comodi: questa Primavera vuole ancora stupire.

(Foto evidenza: AcMilan.com)

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy