Italia-Argentina in onore del Papa, ecco quando si potrebbe giocare

papaItalia-Argentina, l’amichevole proposta da Cesare Prandelli in onore di Papa Francesco, potrebbe disputarsi il 14 agosto allo stadio Olimpico di Roma.

La Federcalcio ha rivolto un invito ufficiale alla Federazione Argentina proponendo come data proprio la vigilia di Ferragosto “prevista dal calendario della Fifa per gare internazionali”. In una nota la Figc ha spiegato che “era già in corso da tempo una trattativa tra le due Federazioni per programmare una partita in campo neutro, in Svizzera o in Belgio. La Figc ha proposto invece la sede di Roma, inviando una lettera al segretario generale della Federazione Argentina Miguel Silva. In alternativa, la Nazionale italiana utilizzerà la data del 14 agosto per un’amichevole contro un altro avversario”.

Cesare Prandelli nei giorni scorsi aveva spiegato: “Abbiamo incontrato in amichevole tutte le nazionali più forti, manca solo l’Argentina. Sarebbe la perfetta chiusura del cerchio di questi tre anni, vediamo se si potrà fare. Se ci riuscissimo, sarebbe bello poter andare in udienza dal Papa che viene da Buenos Aires e ama il calcio, e poi un unico pullman per le due squadre fino allo stadio. Di più, non oserei sognare”.

Impostazioni privacy