Solido e deciso, da Verona a Firenze: Bonera verso la conferma al centro della difesa con Mexes

Solido e deciso, da Verona a Firenze: Bonera verso la conferma al centro della difesa con Mexes


bonera joveticDomenica il Milan sarà impegnato al “Franchi” contro la Fiorentina. Proprio contro i viola, all’andata, Daniele Bonera si procurò un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo. Quello che era diventato l’unico vero pilastro inamovibile della retroguardia di Massimiliano Allegri, da lì in poi, ha vissuto un vero e proprio calvario, rientrando nella gara casalinga contro l’Udinese, salvo poi infortunarsi di nuovo e rivedere il campo solo nelle ultime due gare dei rossoneri, quella casalinga contro il Palermo e a Verona, sabato scorso.

Se la gara con il Palermo aveva fatto registrare qualche errore, soprattutto dovuto ad un calo fisico più che naturale che è subentrato nella ripresa, il match contro i clivensi, ha restituito ad Allegri il roccioso e solido difensore su cui il tecnico livornese aveva in mente di costruire la nuova difesa rossonera, e gli errori si sono contati con il contagocce. Certo, i veneti davanti hanno fatto poco per impensierire i difensori rossoneri ma, le condizioni del campo potevano far subentrare qualche campanello d’allarme che poi è prontamente rientrato.

Ecco, quindi, che il centrale ex Brescia e Parma va verso la riconferma per la gara, ben più impegnativa, contro la Fiorentina. Al suo fianco dovrebbe vedersi ancora una volta Philippe Mexes, che dovrebbe essere preferito al rientrante Zapata. Nel periodo in cui Bonera è stato infortunato, la coppia centrale di difesa titolare è stata proprio Mexes-Zapata che, fra le altre cose, si è ben comportata. Ora è tornato il primo titolare per Allegri e, il francese ed il colombiano, si giocheranno l’altro posto a disposizione, con l’ex Roma che sembra il favorito.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl