Centrocampo, che sorpresa: forze fresche dalla mediana in zona gol

Centrocampo, che sorpresa: forze fresche dalla mediana in zona gol


flamini behrami milan-napoli (spaziomilan)Nelle ultime tre gare del Milan c’è stata un’inversione di tendenza rilevante per quel che riguarda i giocatori che sono andati a segno. Tralasciando il fatto che in 270′ si è segnato col contagocce, solo quattro reti, queste marcature sono arrivate esclusivamente da centrocampisti. Gli attaccanti, infatti, non stanno passando un periodo felicissimo e in molti sembrano aver subito un’involuzione evidente rispetto a qualche mese fa, anche se è vero che gente come Balotelli e Pazzini hanno giocato solo rispettivamente due ed una partita.

E quindi sono stati Montolivo e Flamini i due insoliti bomber in queste ultime gare. Il Monto ormai ha preso in mano le redini del centrocampo, è la mente di questa squadra, e contro Chievo e Fiorentina è stato anche decisivo con i suoi inserimenti da dietro, raggiungendo così quota quattro reti. Flamini, invece, a Firenze e nella gara contro il Napoli, è stato premiato per il suo enorme lavoro di quantità ed inserimenti trovando le sue prime due marcature stagionali. In questo modo il Milan ha trovato un importante apporto con i gol che arrivano “da dietro”, cosa che fino ad ora era mancata.

Infatti, prima della gara contro il Chievo, erano arrivate solo cinque reti che non fossero di punte o mezze punte (2 Nocerino, 2 Montolivo e 1 De Jong). Addirittura, tuttora, nessun difensore ha timbrato il cartellino nell’area avversaria. Dati questi che, però, guardando l’altro lato della medaglia, non possono non distogliere l’attenzione dall’astinenza di El Shaarawy, Niang e delle altre punte rossonere. E, va bene, che i centrocampisti hanno fatto nelle ultime tre gare, tanti gol quanti ne avevano fatti in tutta la stagione, ma speriamo che le punte non si siano fermate proprio ora.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl