Montella: “Un pareggio in dieci che sa di impresa. L’espulsione di Tomovic? Tagliavento mi deve una cena…”

Catania's coach Vincenzo Montella waitsVincenzo Montella esalta ovviamente la rimonta della sua Fiorentina sul Milan. Il 2-2 finale tiene i viola in corsa per il terzo posto e viene valorizzato dal tecnico per aver dovuto giocare gran parte della partita in dieci a causa dell’espulsione di Tomovic, contestata vivacemente proprio dall’allenatore.

“Sicuramente giocare con un uomo in meno non fa piacere – ha commentato Montella ai microfoni di Sky -. Ci stanno gli errori arbitrali. Perdere un uomo contro il Milan nel primo tempo rende tutto difficile, ma questo valorizza la nostra impresa“. E ancora sulla direzione di gara di Tagliavento: “Ho parlato con l’arbitro all’inizio della ripresa e abbiamo scommesso una cena sull’espulsione di Tomovic. Lui era convinto del rosso, io no. Adesso sceglierò dove dovrà pagarmi la cena”.

Sull’impiego di Jovetic: “Eravamo consapevoli che poteva riscontrare difficoltà, ma ha fatto bene. Ci siamo assunti tutti dei rischi, giocatore in primis. Ci si può far male anche quando si sta benissimo. Non credo che sia un problema, siamo in un ambiente in cui a volte le piccole cose fanno la differenza. Ci sono occasioni in cui bisogna assumersi le responsabilità e correre rischi”.

 

Impostazioni privacy