Montolivo e Aquilani, Milan e Fiorentina: vite parallele

Montolivo-GettyMILANO – Alberto Aquilani e Riccardo Montolivo, la staffetta continua. Nell’estate del 2011 avevano segnato, insieme, per una volta a braccetto, con la maglia azzurra contro la grande Spagna a Bari. Poi le strade si sono divise, sfiorate, quasi intrecciate, ma mai piĆ¹ riunite.

In quell’estate del 2011, il Milan Campione d’Italia era alla ricerca di un centrocampista con certe caratteristiche e, dopo discorsi di mercato che non si sono concretizzati con la Fiorentina per Montolivo, la SocietĆ  rossonera era stata felice di acquisire Alberto Aquilani. Quindi Monto a Firenze e Aqua a Milanello.

Nell’estate del 2012, le parti si sono invertite. Il Milan e Montolivo si abbracciano e le scelte economiche molto particolari della scorsa stagione estiva, e oggi piĆ¹ comprensibili, da parte del Milan indussero il Club rossonero a non riscattare il bravissimo centrocampista tomano. Quindi Monto a Milanello e Aqua a Firenze.

Nella gara d’andata di questo Campionato fra Milan e Fiorentina a San Siro, Aquilani segna il gol del vantaggio per i viola. E il destino tiene le strade separate anche in questo caso. Al momento del rigore del possibile 1-1 a favore del Milan, Montolivo ĆØ pronto per calciare ma Pato si sente pronto e sceglie di tirare. Quindi Monto senza reti e Aqua in gol.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy