Porceddu (ag. FIFA): “In ingresso vedrei bene Astori ed Hernanes. Mexes e Boa cedibili”

astori ed hernanesAd intervenire, in esclusiva a Ilsussidiario.net, è l’agente FIFA Manuel Porceddu. A campionato finito, non rimane che parlare di calciomercato e magari cominciare ad analizzare le possibili pedine in entrata e in uscita da ogni squadra. E’ compito degli esperti di mercato capire quali sono gli acquisti giusti per rendere competitiva una formazione. Al Milan servirebbe almeno un giocatore per reparto, considerando che diversi calciatori sarebbero sul piede di partenza. Oltre a Robinho, che potrebbe fare ritorno in Brasile, anche Philippe Mexes e Kevin Prince Boateng potrebbero lasciare Milano. In ingresso si fanno i nomi di Davide Astori ed Hernanes, rispettivamente del Cagliari e della Lazio. Ai rossoneri servirebbe anche un giovane attaccante di talento proprio per sostituire il probabile partente Robinho: gli indiziati sono diversi, ma adesso è troppo presto per parlarne.

Idee per la difesa: “Al Milan, per fare il salto di qualità servirebbe un difensore centrale di alto livello. Un difensore che garantirebbe una certa continuità di rendimento. Credo che Philippe Mexes non abbia dimostrato il suo vero valore negli ultimi anni, il Milan potrebbe decidere di cederlo. In Italia ci sarebbe già il suo sostituto naturale: Davide Astori. Il difensore del Cagliari piace moltissimo a Massimiliano Allegri, è da molto tempo in orbita rossonera. Questa estate potrebbe essere finalmente ceduto”.

Mentre a centrocampo: “Inoltre al Milan servirebbe anche un centrocampista di maggior qualità, punterei su un giocatore come Hernanes della Lazio. Al Milan potrebbe giocare come mezz’ala e garantire maggior peso sulla mediana. I rossoneri  hanno sofferto molto nel momento in cui si è infortunato Riccardo Montolivo: servirebbe un rinforzo che possa colmare questa lacuna. In attacco invece vedrei bene un giocatore come Simone Zaza, giovane e di talento. Credo che Kevin Prince Boateng possa essere ceduto, ma dipende molto da chi sarà il tecnico della prossima stagione”.

Impostazioni privacy