Dopo Sheva e Kakà, succede a Pirlo: El Shaarawy vince il Pallone d’argento

el shaarawy (spaziomilan)MILANO – E’ Stephan El Shaarawy ad aggiudicarsi il Pallone d’argento – coppa Giaime Fiumanò giunto quest’anno alla 14° edizione: l’appuntamento è per domenica 12 maggio prima dell’inizio della partita Milan Roma.

Il premio promosso da Caterina Fiumanò in ricordo del figlio Giaime e della sua grande passione calcistica, viene attribuito ogni anno dalla Giunta di Presidenza dell’Unione Stampa Sportiva d’Italia [USSI] a quei giocatori che si siano distinti non soltanto per i meriti sportivi ma anche per le loro qualità morali.

Il riconoscimento assegnato a Stephan El Shaarawy vuole premiare, oltre al talento del giocatore, la correttezza sportiva dimostrata durante la stagione calcistica nei confronti dei compagni e degli avversari.

Sono orgoglioso e onorato di ricevere questo premio. E’ importante mantenere sempre alta l’attenzione su questa terribile malattia e soprattutto sulla ricerca per sconfiggerla. Ringrazio la Signora Fiumanò, tutta l’AIRC e l’USSI per aver scelto me come vincitore del Pallone d’Argento di quest’anno.

Giaime Fiumanò è scomparso prematuramente – a soli 24 anni – a causa di un sarcoma; oltre a ricordarlo con il Pallone d’Argento, la mamma Caterina sostiene AIRC da 14 anni per contribuire al finanziamento di una borsa di studio a lui intitolata.

IL “PALLONE D’ARGENTO” VERRÀ ASSEGNATO
DOMENICA 12 MAGGIO 2013
ALLE ORE 20:15

Oltre al giocatore saranno presenti alla premiazione:
Chiara Bisconti – Assessore Sport e tempo libero Comune di Milano
Gabriele Tacchini  – rappresentante USSI
e Caterina Fiumanò, mamma di Giame.

Questo l’albo doro del premio “Pallone d’Argento” che verrà consegnato a Stephan El Shaarawy prima di Milan-Roma. L’attaccante è il terzo giocatore del Milan ad aggiudicarsi il riconoscimento:

2000 Ciro Ferrara (Juventus F.C.)
2001 Javier Zanetti (F.C. Internazionale)
2002 Damiano Tommasi (A.S. Roma)
2003 Paolo Negro (S.S. Lazio)
2004 Andry Shevchenko (A.C. Milan)
2005 Gianfranco Zola (Cagliari Calcio)
2006 Luca Toni (A.C.F. Fiorentina)
2007 Kakà (A.C. Milan)
2008 Francesco Totti (A.S. Roma)
2009 Alessandro Del Piero (Juventus F.C.)
2010 Morgan De Sanctis (SSC Napoli)
2011 Antonio Di Natale (Udinese Calcio)
2012 Andrea Pirlo (Juventus F.C.)
2013 Stephan El Shaarawy (AC Milan)

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy