Emanuelson: "Grazie Fulham, che sogno la Premier"

Emanuelson si scorda del Milan: “Grazie Fulham, volevo la Premier”


Milan - AtalantaE’ pronto per ritornare al Milan, forse però senza troppa convinzione. Un po’ a sorpresa Urby Emanuelson a gennaio è stato girato in prestito al Fulham, squadra in cui, dopo un periodo di adattamento, è riuscito a farsi apprezzare. “Quando sono arrivato a gennaio, ho colto una grande opportunità, dato che ho sempre desiderato giocare in Premier Leagueha dichiarato al sito ufficiale della squadra inglese lo stesso giocatore.

E ancora: “Penso di essermi adattato e adeguato alle esigenze del calcio inglese. La mia prima partita nel Fulham contro il Manchester United è uno dei momenti più importanti della mia carriera, non solo di questa stagione”. Il suo bilancio personale parla di 13 presenze, molte delle quali partendo dalla panchina, e un gol siglato il 19 maggio contro lo Swansea City. Prestazioni in crescendo, ma ruoli, un po’ come in rossonero, cambiati di continuo (addirittura Martin Jol nelle prime apparizioni lo ha usato anche davanti alla difesa).

In cerca di un ruolo fisso che gli permetta di essere protagonista per guadagnarsi un posto tra i convocati olandesi per Brasile 2013. Ema al Milan ora non pensa troppo: “Ho giocato in Italia e in Olanda, oltre che in Champions League, ma qui il calcio è totalmente differente: non penso che ci si possa preparare per l’intensità, devi solo entrare e giocare”. Con Seedorf in panchina, l’entusiamo Premier potrebbe svanire presto…




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl