CALCIOMERCATO/ Milan, Marco Antonio Esposito (Ag. Fifa): “Inler un sogno, Verratti è è caro e Allegri dovrebbe restare”

Esposito (Ag. FIFA): “Inler sarebbe un sogno, Verratti è troppo caro. Allegri? Dovrebbe restare”


verratti 2A parlare in esclusiva a IlSussidiario.net è l’agente Fifa Marco Antonio Esposito. Come di consueto, i temi affrontati sono molteplici: i più importanti riguardano il calciomercato e la panchina rossonera della prossima stagione. A tre partite dalla fine del campionato si comincia a parlare della futura campagna acquisti del Milan, a prescindere dalla posizione finale in classifica. Uno dei ruoli più delicati di questa stagione è il centrocampo, reparto che ha subito diversi infortuni e ha visto giocatori non garantire con continuità prestazioni sufficienti. Non sarebbe invece il momento di parlare di allenatori, dato che la posizione in classifica non è ancora consolidata, ma ormai i tecnici sono abituati a lavorare con questo clima attorno.

Inler farebbe bene in rossonero. E’ un grande giocatore, anche se nel Napoli non gioca nel centrocampo che aveva a Udine. Sta incontrando qualche difficoltà, ma nel Milan potrebbe dimostrare il suo vero valore. Nel centrocampo rossonero giocherebbe con due mastini accanto e non sarebbe costretto a curare anche la fase difensiva ma rimarrebbe libero per impostare il gioco. Non credo che De Laurentis farebbe bene a cederlo al Milan. Verratti? Ormai è troppo tardi. Il costo del suo cartellino è alle stelle, potrebbe seguire Carlo Ancellotti al Real Madrid”.

Capitolo allenatore: “Allegri? Berlusconi non è mai stato tenero con gli allenatori, in passato anche con Ancelotti. Alla fine credo che potrebbe essere riconfermato, a meno che arrivi un allenatore molto importante. Seedorf? Non credo potrebbe essere l’alternativa giusta. E’ troppo giovane e non avrebbe l’esperienza richiesta come allenatore. Conoscerebbe perfettamente l’ambiente e lo spogliatoio, ma non basta. Punterei su una figura esperta del Milan: come Tassotti che fa parte dello staff rossonero da oltre vent’anni. Saprebbe gestire perfettamente la squadra, ma non credo che voglia abbandonare il ruolo di secondo allenatore”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl