Matri Zaza - Matri è la prima scelta per l'attacco rossonero

CALCIOMERCATO/ Milan, sterzata su Matri. In alternativa c’è Zaza


Matri ZazaMatri Zaza / Guardando oltre l’orizzonte di questa Estate che sta arrivando, per le tinte rossonere si scorgono già i preliminari di Champions League. E qui sorge un problema. Facendo un rapido calcolo, al rientro a Milanello potrebbero esserci seri problemi di numero nel reparto offensivo: Balo e El Shaarawy avranno un supplemento di vacanza per via della convocazione nella Confederations Cup; Robinho e Bojan quasi sicuramente saluteranno i compagni per accasarsi altrove; Pazzini è out per un bel po’ di tempo; e così ci si ritrova con il solo Niang a dover lavorare per buttar dentro la palla. E coi suoi zero gol di questa stagione si può solo sperare che finalmente si sblocchi. L’alternativa, quella battuta dal Milan, è ovviamente il mercato.

Il nome caldo è quello di Alessandro Matri. Il bianconero pare essere il candidato a lasciare la Juventus per permettere quelle entrate necessarie a piazzare i colpi grossi, così sarebbe stato lasciato libero dalla sua dirigenza di prendere contatti con altre squadre. Il Milan si è fatto avanti, come un anno fa. Tuttavia all’ultima richiesta la Juve aveva sparato altissimo: 15 milioni. Il Milan si era fermato ad un prestito secco, e l’affare affondò per virare sull’affare Pazzini-Cassano. Ora le carte in tavola sembrano essere molto diverse: la Juve vuole incassare qualche soldino e potrebbe fare a meno della cifra sproporzionata della scorsa volta; il Milan ha l’obbligo di comprare una punta; Matri potrebbe aver il bisogno di cambiare aria, magari tornando alla base, in quanto prodotto del vivaio rossonero.

Se l’affare dovesse sfumare c’è sempre l’alternativa: Simone Zaza. L’attaccante crestato ha finito la stagione con la retrocessione in Lega Pro dell’Ascoli, ma sul piano personale è stata una grande stagione: 18 gol in 36 partite è un ottimo bottino per un classe ’91. Il ragazzo è di proprietà della Sampdoria e il Milan ha già fatto i primi passi verso di lui trattando per l’acquisto del cartellino e poi per il prestito sempre alla Sampdoria o ad un’altra squadra di fiducia. Ma ora, vista l’emergenza, potrebbe anche essere che Zaza faccia parte della rosa e resti al Milan fino a Gennaio, per poi decidere su un possibile prestito in conclusione di stagione.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl