CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Alcantara resta nel mirino. Ma le pretese sono alte

thiago alcantaraMilan Alcantara/ Il Diavolo prosegue la corsa a Thiago Alcantara. Ieri mattina, Galliani e Rosell si sono incontrati per definire la situazione inerente il riscatto di Bojan Krkic. E il discorso è terminato proprio sul centrocampista classe ’91. Che nella stagione appena conclusasi, ha trovato spazio soltanto nelle vesti di comprimario, collezionando 30 presenze (spesso spezzoni di gara) e 3 gol. Troppo poco, insomma, per un elemento ritenuto l’erede naturale di Xavi e Iniesta. Il Milan intende allora entrare in azione. E giocarsi le sue carte.

Perché Thiago Alcantara, per scendere in campo con continuità durante la prossima stagione, potrebbe chiedere una cessione a titolo temporaneo. Molto importante, per un canterano come lui, è proseguire la propria carriera con la maglia blaugrana. Ma una stagione in prestito potrebbe aiutarlo a crescere. E a trovare la sua giusta dimensione. Ecco perché l’ad rossonero non molla la presa. Facendo leva sulla volontà del giocatore, l’affare potrebbe davvero entrare nel vivo.

Sorge però un problema. La trattativa, per concludersi con tranquillità, deve essere portata a termine entro la fine del mese di luglio. Al momento, il giocatore può liberarsi per 18 milioni. Ma da agosto, la clausola rescissoria di Alcantara raggiungerà infatti i novanta milioni, mentre il suo contratto scadrà nel 2015. Bisogna quindi agire in fretta. E con decisione. Galliani punta ad acquisire le prestazioni dell’elemento in questione in prestito annuale, ma esige la possibilità di esercitare un diritto di riscatto. Preferibilmente non a prezzi da record.

Impostazioni privacy