CALCIOMERCATO/ Milan, Lens del PSV nel mirino

Lens 1 Jeremain Lens è il nome nuovo per la fascia destra. Rapidità, cambio di passo, efficacia nell’uno contro uno, resistenza, aggressività, precisione nei cross e opportunismo in zona gol. Sono queste le caratteristiche dell’elemento in questione,178 cm per 80 kg, in forza al PSV. Che si rivelerebbe funzionale al 4-3-3 di movimento attuale, per spirito di sacrificio, inclinazione al ripiegamento e doti d’affondo. Malgrado debba perfezionare il proprio senso del gioco, migliorabile con il trascorrere del tempo, Lens è una punta esterna da tenere in considerazione.

Ecco perché il Milan è interessato a lui. Sia chiaro, è ancora prematuro parlare di trattativa in corso. Ma le qualità di Lens piacciono ai vertici di Via Turati. E anche a Massimiliano Allegri che, qualora dovesse rimanere, potrebbe caldeggiarne l’arrivo. Ma anche senza la riconferma del tecnico toscano, Lens potrebbe approdare alla corte del Diavolo. Perché possiede i presupposti per emergere.

Non è un giocatore di classe, ma per caratteristiche, può rendere anche nel nostro campionato. Certo, in Serie A, incontrerebbe tatticismi in grado di metterlo in difficoltà e terzini di contenimento inclini al fallo. Ma partita dopo partita, può sconfiggere le difficoltà iniziali. Il Diavolo lo osserva con attenzione. E intende entrare in azione. A patto che il PSV chieda meno di 10 milioni

Impostazioni privacy