CALCIOMERCATO/ Milan: Poli è sempre più vicino. Ecco le ultime

andrea poliSono due i reparti su cui, molto probabilmente, si concentreranno gli sforzi di mercato della dirigenza del Milan. La difesa ha bisogno di qualche ritocchino ma anche a centrocampo qualche probabile partenza lascerà dei vuoti che bisognerà colmare. Certo, bisognerà attendere la fine della telenovela legata al nodo allenatore, per iniziare ad imbastire qualsiasi discorso relativo alla rosa che affronterà la prossima stagione ma, oltre agli arrivi già perfezionati di Saponara e Vergara, c’è un altro calciatore che sembra ormai sicuro di vestire la maglia rossonera al di là di chi sarà al timone del nuovo Milan.

Stiamo parlando del centrocampista della Sampdoria Andrea Poli. Il giovane centrocampista veneto, cresciuto tra le giovanili del Treviso e quelle del club blucerchiato, sembra essere ormai ad un passo dall’accordo con il club di Via Turati. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti dalla visita, avvenuta in settimana, del suo procuratore Branchini nella sede rossonera. Si parla di un contratto quadriennale di circa un milione a stagione per il calciatore che così tornerebbe a Milano dopo i sei mesi poco fortunati trascorsi nella passata stagione con l’Inter.

Nelle classe del club genovese dovrebbero andare circa 6,5 milioni di euro. Sicuramente una cifra non eccessivamente alta se si considera il valore, anche se ancora parzialmente inespresso, del giocatore. Per il nuovo Milan sarebbe un tassello importante soprattutto per la sua duttilità tattica. Infatti, Poli si adatterebbe bene sia in un centrocampo a tre, potendo ricoprire il ruolo di mezzala a destra ma anche a sinistra, sia come centrale in una mediana a quattro. Di certo sarebbe un acquisto all’insegna della continuità per una società che ormai sembra aver indirizzato le sue attenzione sui giovani nostrani.

Impostazioni privacy