PAGELLE/ Mexes e Balo portano il Milan nell’Europa che conta

siena-milan 4ABBIATI 6 – Il numero 32 non ha colpe sul gol di Terzi, lasciato colpevolmente libero dalla difesa rossonera.

ABATE 6 – Crea molto in attacco conquistando diversi calci d’angolo. Nel secondo tempo continua a correre sulla fascia ma sono poche le occasioni pericolose.

Dal 78′ CONSTANT S.V.

ZAPATA 6,5 – Sul gol di Terzi si perde il giocatore che è libero di battere facilmente Abbiati. Nel secondo tempo si riprende e ferma molti contropiedi.

MEXES 7 – Stava per uscire per Constant ma Abate esce al suo posto. Il difensore è l’uomo Champions, nei minuti finali realizza il 2 a 1 su cross di Montolivo: il francese al volo tenta il tiro, ribattuto da Pegolo e proprio sulla ribattuta arriva il gol.

DE SCIGLIO 6 РIl classe 92 gioca praticamente da ala aggiunta, sempre al livello dei centrocampisti si fa trovare pronto per le numerose avanzate. Molte volte si trova come ultimo difensore ed ̬ bravo a salvare la difesa rossonera.

NOCERINO 4,5 -In campo a sorpresa a posto di Flamini, ha l’occasione buona dopo pochi minuti su assist di Abate ma tira alto. Esce dopo 15 minuti nel secondo tempo per far spazio a El Shaarawy.

Dal 60′ EL SHAARAWY 6 – L’italoegiziano sfiora il gol di testa su cross di Mexes, Stephan cerca di crea qualche occasione pericolosa.

AMBROSINI 4 – Il capitano non è al meglio e si vede. Nel primo tempo rischia di commettere un fallo di rigore per aver trattenuto un giocatore senese su calcio d’angolo. Nel secondo tempo rispecchia il nervosismo della squadra e, per doppia ammonizione, viene espulso.

MONTOLIVO 5 РIl centrocampista ̬ stato recuperato in extremis per questa importante partita, non ̬ sempre lucido nei passaggi.

NIANG 4,5 – Spreca malamente una grande occasione ad inizio partita, mancando clamorosamente la palla. Corre molto e aiuta i centrocampisti ma in attacco è nullo. Esce nell’intervallo per Pazzini.

Dal 46′ PAZZINI 5,5 – Non ha occasioni per timbrare il cartellino, negli ultimi minuti di partita aiuta la squadra a salire e a perdere un po’ di tempo.

BALOTELLI 7 – Uno dei migliori del Milan nel primo tempo, prende una traversa e fa reparto praticamente da solo. Pegolo gli nega più volte la gioia del gol su punizione ma non può niente su rigore, come sempre infallibile dagli 11 metri.

ROBINHO 5– Nel primo tempo alterna buone conclusioni a brutte palle perse. Nella ripresa si perde definitivamente perdendo molti palloni.

ALLEGRI 6 – L’allenatore toscano sbaglia l’11 titolare schierando Niang e Robinho al posto di El Shaarawy e Pazzini. Nella ripresa mette tutti gli attaccanti che ha a disposizione, in qualche modo arrivano lo stesso i 3 punti che portano il Milan ai preliminari di Champions.

Impostazioni privacy