PAGELLE/ Balo e Abbiati salvano il Milan, El92 ancora senza pace

mexes 2 milan-torino (spaziomilan)ABBIATI 7 – Al rientro in campo il numero 32 disputa una prestazione super. Nei primi minuti salva più volte il risultato, sempre attento. Anche nel secondo tempo riesce a neutralizzare il tiro di Barreto che su contropiede si era trovato da solo davanti al portiere rossonero.

ABATE 5,5 – Il terzino sfonda più volte sulla destra e va spesso sul fondo ma i suoi cross sono imprecisi. In difesa non è sempre attento e il Torino è pericoloso in contropiede.

MEXES 6,5 – Il difensore conferma il buon momento di forma. Philippe cerca sempre l’anticipo e si propone anche in attacco, geniale il colpo di tacco che crea la migliore occasione del primo tempo per il Milan ma Boateng spreca. Serve anche l’assist di testa per il gol di Balotelli.

ZAPATA 5,5 – Inizia male la partita perdendo troppi palloni, Cerci lo mette in notevole difficoltà. Nel secondo tempo si riprende un po’.

CONSTANT 6 – Come al solito meglio in attacco che in difesa, nella fase offensiva è uno dei pochi che riesce a saltare l’uomo portando la palla sul fondo. In difesa non riesce ad arginare le avanzate di Cerci.

FLAMINI 6 – In questa partita non arriva il gol ma la prestazione è comunque positiva soprattutto in fase di interdizione. Recupera molti palloni e aiuta a costruire l’azione.

Dall’81’ ROBINHO S:V.

MUNTARI 6 – Giocare al posto di Montolivo non è facile, Muntari cerca di prendere in mano il centrocampo rossonero tentando più volte la soluzione personale. Durante tutta la partita prova conclusioni da fuori dall’area che, a volte, mettono in difficoltà Gillet.

NOCERINO 5,5 -Corre molto e recupera qualche pallone ma non è ancora al top della forma. I suoi inserimenti sono merce rara, il Milan avrebbe bisogno, anche, delle sue avanzate.

BOATENG 5,5 – Nel primo tempo si trova da solo davanti a Gillet dopo un grande colpo di tacco di Mexes ma schiaccia troppo il colpo di testa. Nel secondo tempo entra più nel vivo della partita e nella manovra dei rossoneri. Esce al 76′ per Niang.

Dal 76′ NIANG S.V.

BALOTELLI 6,5 – Il gol salva la prestazione, fino all’84’ sbaglia tutto ma non spreca la palla del vantaggio. Realizza un gol importantissimo per la corsa Champions.

EL SHAARAWY 5 – Il Faraone è l’ombra del giocatore che ha trascinato il Milan per tutto l’anno. Ha qualche buona occasione ma non riesce a sfruttarla, dopo una brutta partita viene sostituito dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo da Pazzini.

Dal 55′ PAZZINI 5,5 – L’attaccante non riesce a dare la stessa scossa di una settimana fa. Gli arrivano troppi pochi palloni. Ha la possibilità di raddoppiare al 91′ su cross di Balotelli ma non ci arriva.

ALLEGRI 6 – La squadra gioca male ma arrivano comunque i 3 punti. Nel finale mette in campo una formazione molto sbilanciata alla ricerca del vantaggio rischiando qualche contropiede di troppo. Il risultato gli da ragione, il gioco no.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy