Meglio tardi che mai: finalmente si rivede in campo un buon Robinho

el shaarawy robinho milan-pescara (spaziomilan)La partita di Pescara ha dato molte note liete ai tifosi rossoneri, non solo per i (preventivabili) tre punti conquistati contro una squadra giĆ  retrocessa, ma anche per l’atteggiamento che i ragazzi di Allegri sono stati capaci di mettere in campo all’Adriatico, passando subito in vantaggio e conducendo agevolmente in porto la partita.

Tra i piĆ¹ positivi del match, c’ĆØ stato sicuramente, e questa ĆØ una novitĆ  assoluta, Robinho, preferito dal primo minuto allo spento El Shaarawy di questi ultimi tempi. Il brasiliano ha finalmente regalato a tutto il popolo rossonero una prestazione convincente e positiva, condita da due assist per i gol di Muntari e Flamini. Nel primo gol, il brasiliano su punizione ĆØ stato bravo ad imbeccare perfettamente Muntari appostato sul secondo palo, mentre in occasione della rete del francese, ha sfruttato uno svarione di Zauri per involarsi sulla sinistra e servire un pallone che non poteva che essere spedito alle spalle dell’incolpevole Perin. Dicevamo, dunque, della bontĆ  della prestazione fornita dall’ex Real Madrid, che Allegri vorrebbe largo a sinistra, ma senza troppo successo, visto che il nativo di Sao Vicente ĆØ restio a tenere una posizione fissa in mezzo al terreno del gioco; eccolo dunque scorrazzare per tutto l’arco d’attacco, dando vita, con l’ingresso di Pazzini al posto di Niang, ad un vero e proprio 4-3-1-2, col verdeoro trequartista alle spalle del duo “pesante” formato dal Pazzo e da Balotelli

Pare, finalmente, che Robinho abbia ritrovato la giusta concentrazione, accantonando, almeno temporaneamente, le voci su un suo futuro da “figliol prodigo” al Santos e dando la dovuta prioritĆ  al Milan, che almeno per le prossime due partite, ĆØ ancora la sua squadra. In terra abruzzese il Robinho svogliato che passeggiava per il campo e con le sue preziositĆ  spesso fini a se stesse finiva per irretire piĆ¹ i tifosi del Diavolo che gli avversari di turno, ha lasciato il posto ad un calciatore pratico e al servizio della squadra. Domenica c’ĆØ la sfida con la Roma che potrebbe regalare ai rossoneri il terzo posto matematico; non sappiamo se Allegri lascerĆ  ancora fuori El Shaarawy e Boateng, ma quello che ĆØ certo ĆØ che con la partita di mercoledƬ, Robinho ha presentato la sua forte candidatura ad essere protagonista contro i capitolini.

Impostazioni privacy