Pezzuto (ag. FIFA): “Allegri è in partenza. In arrivo uno tra Seedorf, Van Basten e Rijkaard”

pezzuto ag. fifaLa cena di stasera è saltata, la cena chiarificatrice tra Massimiliano Allegri, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è stata rimandata a data da destinarsi. Sembra sempre più probabile che il tecnico toscano possa lasciare la panchina rossonera: i nomi degli allenatori pronti a sostituirlo si susseguono giornalmente, ma alla fine rimangono solo delle voci. Nella testa del presidente la scelta è stata fatta. Sul tema più delicato del momento, si è espresso l’agente Fifa Gianpaolo Pezzuto in esclusiva a ilsussidiario.net. Una piccola e doverosa parentesi di calciomercato: si parla del possibile interesse per un giocatore argentino che milita nel campionato francese, Renato Civelli. Il difensore centrale che milita nel Nizza è reduce da una stagione positiva in Ligue 1, ma è salito alla ribalta per il bacio rifilato a Zlatan Ibrahimovic nella gara PSG-Nizza dello scorso mese di Aprile.

Allegri? Galliani sta facendo un buon lavoro di mediazione, ma Berlusconi ha già deciso. Il tecnico toscano lascerà il Milan, nonostante abbia conquistato il terzo posto in classifica. Per sfortuna di Allegri, il presidente ha cominciato a ragionare per conto suo. Berlusconi avrebbe scelto Seedorf come allenatore rossonero e quando fissa un obiettivo, il presidente riesce sempre a raggiungerlo. Non ci sarebbe solo Seedorf nel mirino, ma anche Van Basten: ma non sempre grandi giocatori diventano grandi allenatori, non è matematico. Non solo Van Basten, ma anche Rijkaard sarebbe uno degli allenatori che potrebbe sedere sulla panchina del Milan. Ultimamente è stato fuori dal giro, ma ha allenato una grande squadra come il Barcellona e ha vinto tanto. Ha un’esperienza importante alle spalle”.

Capitolo calciomercato: “Un buon difensore? Negli ultimi giorni si è parlato molto di Renato Civelli. E’ un ottimo difensore e mette molta pressione agli attaccanti, basti pensare al bacio provocatorio dato ad Ibrahimovic. Potrebbe essere una sorpresa per il campionato italiano”.

Impostazioni privacy