Uno su mille

S. Fisico (Radio Italia)
S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

E per la serie “Tu sei buono e ti tirano le pietre” (canzone di Antoine del 1967), Signore e Signori vi presentooo… Massimiliano Allegri!!! Eh si, oggi voglio iniziare cosi il mio articolo per gli amici di SpazioMilan dando per l’ennesiva volta la mia massima solidarietà al mister rossonero dopo l’uscita infelice del presidente Silvio Berlusconi, il quale ha praticamente messo alla porta il tecnico di Livorno a poche ore dalla partita più importante della stagione.

Che la simpatia del presidente nei confronti del tecnico fosse da diverso tempo ai minimi storici non lo scopro certo io, ma che un uomo che di immagine, strategia e markenting ha fatto il suo cavallo di battaglia, facesse uno scivolone del genere, devo dire che non me lo sarei mai aspettato! La cosa che più di ogni altra mi fa specie è il fatto che in questo caso, squadra e dirigenza, o meglio presidente, sembrano viaggiare su direzioni opposte.

Infatti per tutta la settimana si è dovuto sopportare attacchi e illazioni da parte della dirigenza e del mister Viola, su possibili favori arbitrali e su agevolazioni da parte del Siena Calcio nei confronti del Milan, quando forse si sono dimenticati che il fatto che siano ancora in corsa per il terzo posto è solo ed esclusivamente grazie allo scellerato (per non dire altro) arbitraggio di Tagliavento nella sfida contro i Viola all’Artemio Franchi.

Come sempre la dirigenza milanista, con in primis Adriano Galliani, ha lasciato cadere ogni tipo di illazione, ricordando semplicemente di rimanere concentrati sulla trasferta di Siena. Ma oramai ci siamo e quindi tutte le polemiche, le voci e le uscite assurde (dentro e fuori dal campo) non contano piu.

Conta solo e solamente andare a Siena, a vincere,per coronare una grandissima stagione in cui rimarranno i gol di Stephan El Shaarawy, la classe di Mattia De Sciglio, il talento di Mario Balotelli, ma soprattutto il bravura di Massimiliano Allegri. Complimenti Mister: “uno su mille” ce la fa… Ma quanto è dura la salita! (Gianni Morandi – 1985)

Superdance a tutti!!!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy