Ancelotti: “Al Real per vincere la decima, spero di tenere Kakà”

ancelottiCarlo Ancelotti è uno dei tecnici più prestigiosi d’Europa, dopo le esperienze al Chelsea e al Psg è finalmente riuscito a sbarcare nel Real Madrid. Florentino Perez aveva cercato più volte di ingaggiare il tecnico di Reggiolo e finalmente è riuscito nell’impresa. Nel giorno della sua presentazione Carletto ha già fatto innamorare i suoi nuovi tifosi, parlando di gioco spettacolare: “Sono molto emozionato i dirigenti hanno fatto un grande lavoro per portarmi qui, ma al tempo stesso voglio ringraziare il Paris Saint Germain per l’esperienza fatta in Francia. L’obiettivo è molto chiaro: vincere, giocando un calcio spettacolare“.

Continua l’allenatore: “Il lavoro non è facile, ma il lavoro di un allenatore non lo è mai. Abbiamo un centro d’allenamento fantastico, tutto quello di cui abbiamo bisogno per lavorare bene. Prometto che sarà una stagione di felicità per il Real Madrid“. A Madrid dal 2002 c’è un’unica ossessione, la decima Champions League: “Il club vuole la decima Coppa dei Campioni, so che ho questa responsabilità, ma non è un problema, anzi è una grande motivazione in più. Non credo che chiuderò la carriera qui al Madrid, ma spero di rimanerci parecchio tempo“.

Il tecnico parla anche del mercato e blinda Kakà: “Presto per parlarne. La squadra ha qualità, anche nella cantera, sul mercato faremo un punto nei prossimi giorni, per capire quali giocatori servono. Kakà lo conosco benissimo, e spero di tenerlo“. Infine c’è tempo anche per parlare del predecessore, Josè Mourinho: “Ognuno ha il suo carattere, quello di Mourinho è diverso dal mio, ma il mio rispetto per lui è totale. Non si può fare un paragone tra me e lui adesso, riparliamone quando me ne andrò se avrò fatto un buono lavoro o no“.

(Foto copertina da Realmadrid.es)

Impostazioni privacy