Busto Arsizio, Muntari non si presenta ancora al processo: multa di 500 euro – UPDATE/ Condannati i sei tifosi della Pro Patria

Boateng“Il processo nasce dall’esigenza di tutelare persone di colore, per questo l’assenza di Muntari e’ una mancanza di rispetto verso l’istituzione giudiziaria nel suo complesso.

Cosi’ il giudice del tribunale di Busto Arsizio ha motivato la multa di 500 euro al giocatore del Milan, che per la seconda volta non si e’ presentato a testimoniare nel processo contro sei tifosi autori di cori razzisti in Milan-Pro Patria.

Il giudice quindi ha deciso di non riconvocare il calciatore, perche’ ”gli altri testi hanno gia’ chiarito ampiamente il contesto nel quale si e’ svolta la vicenda”. Hanno parlato di ”mancanza di rispetto verso la corte” anche i legali degli imputati, sottolineando in Aula che Muntari non si e’ presentato ”adducendo giustificazioni non documentate”.

(Fonte: Repubblica.it)

UPDATE (15.40) – Condanne da 40 giorni fino a due mesi di reclusione per i sei tifosi della Pro Patria autori dei cori razzisti durante la partita amichevole con il Milan del 3 gennaio scorso. Il tribunale di Busto Arsizio, presieduto dal giudice Toni Adet Novik, li ha riconosciuti colpevoli di ingiuria aggravata dai motivi razziali.

Impostazioni privacy