Al via la terza crociera rossonera: da Venezia fino in Grecia, quanti appuntamenti!

NAVE CROCIERA BANDIERA MSCMILANO – Salpa oggi pomeriggio, dal porto di Venezia, la III Crociera Rossonera.

A bordo di MSC Fantasia, nave da oltre 4.000 passeggeri, anche Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, accolti da una folla di fan e appassionati del Club rossonero.

Insieme a loro, le immancabili glorie, Franco Baresi, Daniele Massaro, Sebastiano Rossi, Zvonimir Boban, Gianluca Zambrotta e special guest il Campione del Mondo 2006 Simone Barone. I rossoneri saranno tutti ospiti dell’area super vip Yacht Club di MSC Fantasia in un viaggio che li vedrà protagonisti assoluti, per sette giorni, della “Crociera Rossonera – adidas Milan Junior Camp”, fortunata iniziativa firmata MSC Crociere & AC Milan, e giunta alla sua terza edizione.

Prosegue, così, il consolidato rapporto tra MSC Crociere e AC Milan che insieme, da otto anni, propongono iniziative ed eventi in grado di attrarre sempre più l’entusiasmo dei supporters. L’atmosfera a bordo e l’esperienza straordinaria di condividere con gli appassionati del Club la passione per il calcio e quella per il mare renderanno, anche quest’anno, la crociera un viaggio unico e speciale.

La Crociera Rossonera è divenuta, infatti, per i tifosi una sorta di “appuntamento in famiglia”. Un’occasione per ritrovarsi e celebrare in un clima di spensieratezza la propria squadra del cuore, vivendo contemporaneamente la straordinarietà di un viaggio per mare a bordo di MSC Fantasia. La nave lascerà Venezia al tramonto. Giungerà l’indomani a Bari e proseguirà, verso Katakolon, Santorini, Atene e Corfù, con una puntatina anche a Dubrovnik, perla dell’Adriatico, prima di rientrare a Venezia.

Questa edizione della Crociera Rossonera sarà ricchissima di appuntamenti e attività.  Si inizia col “Rossonera Cup”, nuovo torneo di calcetto che prevede la partecipazione dello staff tecnico e delle glorie del Milan, per passare ai workshop dedicati. Dall’alimentazione dei campioni a bordo con consigli e suggerimenti del nutrizionista del Milan alle attività di scouting e ricerca dei nuovi talenti, dalla preparazione atletica sia fisica che psichica alle pratiche dello sport e della chiropratica. E poi, serate a tema con la trasmissione di partite memorabili che hanno fatto la storia del Milan e l’imperdibile serata di gala dedicata al “Club più titolato al mondo” con la partecipazione di tutto lo staff rossonero.

Non mancheranno le sedute di allenamento nell’area fitness, al ponte 14, all’interno della MSC Aurea Spa, prima autentica Spa balinese a bordo di una nave da crociera, per una preparazione fisica perfetta mentre si ammira da prua la spettacolarità del mare. Nell’area fitness saranno sperimentati anche i nuovi test di MilanLab, oltre che sedute di allenamento sotto le indicazioni dello Staff Tecnico del Club.

Un’occasione da non perdere è l’esclusiva escursione organizzata nel giorno in cui MSC Fantasia toccherà Atene. Per il 13 giugno è stata, infatti, programmata una vera e propria spedizione allo Stadio Olimpico della capitale greca dove il Milan ha conquistato ben due delle 7 UEFA Champions League vinte. La visita sarà una sorta di “pellegrinaggio” per ricordare insieme a Daniele Massaro il 18 Maggio 1994, storica data che sancì la vittoria della quinta Coppa dei Campioni contro il Barcellona  proprio con una sua doppietta e il 23 Maggio 2007, quando il Club rossonero conquistò la sua settima Champions League, contro il Liverpool.

La crociera sarà anche un viaggio emozionante e pieno di speranze anche per tutti i piccoli aspiranti calciatori che parteciperanno alla versione on board dell’ “adidas Milan Junior Camp”. In programma, allenamenti giornalieri nei campetti da calcio allestiti ad hoc in nave, orientati a migliorare la tecnica individuale sotto la supervisione degli allenatori del Settore Giovanile del club. I piccoli inizieranno con l’MSC Crociere Cup, un “mini” torneo a misura di bambino, dove avranno la possibilità di giocare insieme ai campioni del Milan.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy