Congiunzione astrale…

S. Fisico (Radio Italia)
S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

I vincitori della penultima edizione di X Factor (I Moderni) la scorsa estate uscirono con un singolo che intitolava “L’estate si balla”: ed proprio da qui che voglio partire, dato che con l’arrivo del caldo e quindi delle prime vacanze, per diversi italiani il calciomercato sotto l’ombrellone prosegue a ritmo di presunti colpi e smentite proprio a ritmo di “Musica” come direbbero i Gemelli Diversi.

Qualche settimana fa durante una delle trasmissioni in cui ero ospite a Telelombardia pronosticai possibili scambi e scenari in cui Milan e Inter per esigenze di diverso genere (bilanci, plusvalenze e tecniche) si sarebbero incontrati per intavolare trattative. Detto fatto è di questi giorni la notizia dello scambio Nocerino–Alvarez, uno scambio che anche su Radio MilanInter avevamo ipotizzato perché di convenienza da parte di entrambe le società milanesi.

Nocerino dal girone di ritorno dello scorso anno è quasi un corpo estraneo alla squadra, vuoi per una involuzione tecnica (sicuramente è molto più semplice giocare con un Ibra davanti che ti crea spazi) che per uno schema tattico utilizzato che non metteva in mostra le caratteristiche primarie del centrocampista rossonero. Alvarez da due stagioni a questa parte è rimasto un grande punto di domanda per i tifosi e la dirigenza nerazzurra e i motivi ambientali sono ignari a molti. Di conseguenza in tutta questa “Confusione” come direbbe il fresco vincitore di Amici, Moreno, questo è uno scambio che gioverebbe ad entrambe le società.

Il Milan con il nuovo modulo ha necessità di avere trequartisti dai piedi buoni ed il solo Saponara (aspettando la possibilità di prendere Kakà se non dovesse rientrare nei piani di Ancelotti al Real) non può certo bastare. Oltre a questo, sempre a proposito di tormentoni estivi, ecco che colui che ci ha salvato per tutto il girone di andata diventa un eccesso. Stephan El Shaarawy è infatti sul mercato e se arrivasse un’offerta importante lascerebbe il Milan. Monaco, Londra, Parigi non importa, l’importante è che arrivino soldi freschi e che possibilmente ci si liberi anche di Boateng, altro giocatore che non rientra più nei piani della dirigenza e del mister Allegri.

Rimane il fatto che in questo momento se non si vende non si compra e che anche altre società che sembravano dovere acquistare Top Player e Supercampioni devono stare attente che i campioni non partano per altre mete più suggestive. Ma d’altronde si sa che d’estate tutto è possibile e per ottenere il massimo di vuole una “congiunzione astrale” come suggerisce Filippo Neviani, in arte Nek!

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy