Milan, Filippo Galli: “Siamo forti in tutte le categorie, ma dobbiamo rimanere cauti e dare il nostro meglio”

Milan, Filippo Galli: “Siamo forti in tutte le categorie, ma dobbiamo rimanere cauti e dare il nostro meglio”


filippo galliA parlare è il responsabile del Settore Giovanile del Milan, Filippo Galli, intervenuto in diretta a Milan Channel. L’ex difensore rossonero ha fatto il punto della situazione per ogni categoria, analizzando per ogni squadra le possibili difficoltà che possono incontrare sul loro percorso. Per il settore giovanile rossonero è molto importante fare bene, sicuramente per il prestigio ma soprattutto per dare un segnale positivo a tutto l’ambiente. Negli ultimi anni, il Milan è alla ricerca di giovani talenti da inserire in prima squadra e sapere che questi talenti si possono trovare anche in casa potrebbe essere di stimolo per proseguire sulla giusta strada.

Sono sereno, il lavoro svolto nell’arco della stagione è stato molto importante e lo dimostrano le tre squadre nelle finali. Adesso negli scontri diretti serve anche di un po’ di fortuna. Negli Allievi abbiamo un girone duro con Inter e Juventus ma li ci sono più possibilità di rimediare. La Primavera, domenica sera con il Catania, ha sofferto come spesso accade quando domini e non realizzi. Se avessero pareggiato sarebbe stato difficile vincere. I ragazzi sono stati bravi e abbiamo ottenuto un risultato giusto e meritato. Adesso c’è l’Atalanta che gioca un buon calcio, dovremo dare il massimo. Con gli Allievi arriviamo preparati al girone, c’è qualche ragazzo con qualche problema fisico che speriamo di superare nei prossimi giorni. Non sarà facile. Sui Giovanissimi bisogna placare gli entusiasmi ma sappiamo di avere una squadra forte. Dobbiamo comunque rimanere cauti, sono tutte partite decisive. Non dobbiamo pensare se siamo favoriti o meno. Nei Giovanissimi ci sono degli alti e bassi e tutto può succedere. I valori spesso vengono fuori ma non sarà semplice. In Primavera abbiamo una rosa abbastanza completa e durante la partita contro l’Atalanta sarà importante anche l’aspetto nervoso. Dobbiamo dare il meglio di noi, sotto tutti i punti di vista in tutte le categorie”.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl