Galliani conferma la linea young: “Puntiamo su Cristante e Petagna”

Cristante_2Non solo Mattia De Sciglio. Il progetto del Milan sui giovani guarda avanti e già dalla prossima stagione si potranno vedere i frutti di questa linea che attinge dai vivai rossoneri.

La conferma è arrivata oggi da Adriano Galliani che, in occasione del Workshop di Santa Margherita di Pula, è tornato a parlare dei giovani ai microfoni di Milan Channel. “Avevamo capito da tanto tempo che De Sciglio era un giocatore con un grande talento. Siamo molto contenti che lui e Abate siano i terzini titolari della Nazionale, entrambi cresciuti nel settore giovanile del Milan e questa è una cosa che ci rende orgogliosi”, ha affermato l’amministratore delegato, complimentandosi così con i due rossoneri impegnati in Confederations Cup.

Quindi l’annuncio: “Ora inseriamo anche due ’95: Cristante sarà fisso in Prima Squadra, mentre Petagna starà a cavallo tra Prima Squadra e Primavera visto che ha ancora l’età per giocare nella squadra di Pippo Inzaghi, il quale ha convinto me e il giocatore a non mandarlo in nessun altro club”. E ancora: “Mettiamo dentro due ragazzi di 18 anni e questa è una cosa che stiamo facendo solo noi, cercando di anticipare i tempi, sia sui bilanci, sia inserendo in Prima Squadra elementi del Settore Giovanile”.

Impostazioni privacy