Incroci di mercato, alta tensione: Milan-Juventus è già iniziata…

tevezL’inizio della stagione è ancora lontano, Milan-Juve però inizia con i telefoni caldi e sempre pronti ad intessere nuove trattative. Tanti dei nomi che si fanno a Torino, risuonano anche negli uffici di Via Turati a Milano. C’è da scommeterci: se qualche volta Galliani ha trovato il telefono di Kia Joorabchian occupato, l’agente di Carlitos Tevez sarà stato impegnato in una conversazione con Beppe Marotta e viceversa. Così anche per il presidente Cairo che ha tra le mani Angelo Ogbonna, altro gioiello costoso e conteso, oppure la Samp con Zaza e l’Empoli con Vasco Regini. Stesse idee per puntellare due squadre, armi da utilizzare diverse ma allo stesso modo affilate.

La questione più spinosa è sicuramente quella che riguarda l’argentino. Prediletto di Galliani, considerato il top player giusto da Marotta per far fare ai suoi il salto di qualità in Europa. Un giorno un ghigno dell’ad rossonero fa salire le quote milaniste, un altro in vantaggio sembrano esserci i bianconeri. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a Torino hanno offerto un triennale da 5,5 milioni di euro per accontentare l’Apache e 12 milioni di euro al Manchester City. La strataegia di Marotta è quella di chiudere in massimo otto giorni. Senza i soldi della cessione di Robinho al Milan hanno le mani legate, ma il piano B c’è già e si chiama Alessandro Matri. Chiunque si aggiudichi Carlitos, i destini di Milan e Juve restano incrociati.

Ad un passo dal bianconero, stando alle ultime notizie di calciomercato, ci sono anche gli altri contesi: Ogbonna, Zaza e Regini. Per il primo, l’offerta economica juventina supera di gran lunga quella rossonera che invece punta più sulle contropartite tecniche, mentre per Zaza (quest’anno in prestito all’Ascoli via Samp) settimana scorsa ci sarebbe stato il sorpasso sempre bianconero. Beffa che potrebbe arrivare anche su un altro fronte venerdì, visto che secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky, ci sarà un incontro decisivo tra Empoli e Samp per il riscatto definitivo di Regini verso la squadra toscana. Regini che poi verrebbe subito girato in compartecipazione tra Juventus e Sassuolo. Sconfitta in toto per Galliani (almeno fino ai prossimi aggiornamenti).

Impostazioni privacy