L’agente di Chadli: “Piace alle italiane, lui vuole un club prestigioso”

chadli-1Non è un mistero che il campionato olandese rappresenti uno dei bacini preferiti dagli uomini di mercato italiani e non per scovare talenti a basso prezzo da trasformare possibilmente in campioni del futuro. Il Milan non è da meno e sappiamo come Ariedo Braida e Adriano Galliani siano molto “legati” all’Eredivisie per i loro colpi di mercato.

Uno di questi potrebbe essere Nacer Chadli, attaccante belga di origine marocchina che attualmente milita nel Twente. Le parole del suo agente, Daniel Evrard, infatti, hanno lasciato intendere che il club di Via Turati sia uno dei club interessati al nativo di Liegi, che non ha alcuna intenzione di emigrare negli opulenti ma meno appetibili campionati dell’est Europa per attendere la chiamata di una big. Ecco quanto riferito dal procuratore al quotidiano belga Nieuwsbad: “Non è interessato a giocare in Russia o in Ucraina, lui vuole un club più prestigioso. L’unica società che ha presentato un’offerta è lo Shakhtar Donetsk ma io preferisco aspettare. So che piace anche a Juve, Milan e Inter ma non so se sia per loro la prima, la seconda o la terza scelta”. Edvar, però, poi precisa: “Il suo trasferimento dipende da molti fattori ma quello che è certo è che finora nessuna società italiana ha presentato un’offerta concreta per il mio assistito”. Chadli, classe 1989, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi per poi trasferirsi prima all’AGOVV e poi al Twente, dove in tre anni ha messo a segno ventitre gol in ottanta partite, aggiunte a quattro apparizioni e una marcatura con la Nazionale belga.

L’operazione potrebbe essere favorita dalla scadenza giugno 2014 del suo contratto che “costringerà” i biancorossi a vederlo in questa sessione per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno; per tale motivo il prezzo del cartellino è abbordabile per un calciatore di soli ventiquattro anni e si aggira intorno ai sette milioni di euro.

Impostazioni privacy