CALCIOMERCATO/ Milan: Galliani marca da vicino il Parma, chiesto Belfodil e proposto Zaccardo. L’agente dell’attaccante: “Se dovessero arrivare offerte…”

gallianiMilan e Parma, affari e favori in comune. Ieri in Lega Calcio Adriano Galliani ha incontrato il presidente Ghirardi e l’amministratore delegato Leonardi per chiedere informazioni di mercato, una discussione di 20 minuti per farsi un’idea.

I rossoneri sarebbero interessati a Ishak Belfodil, attaccante algerino, naturalizzato francese, di 21 anni che quest’anno in Emilia si è fatto conoscere e ha dimostrato forza e temperamento: un giocatore moderno. In Serie A ha collezionato 34 presenze ed 8 gol, un piccolo trionfo personale come biglietto da visita per i grandi club, soprattutto italiani.

Tra cui il Milan che, dopo l’interessamento di gennaio, è tornato alla carica per assicurarsi un giovane promettente ed “esperto” del nostro campionato: il più classico dei vice-Pazzini. Ma non così conveniente, visto che il Parma chiede almeno 10 milioni. Il Diavolo ha però dalla sua una carta vincente che si chiama Cristian Zaccardo: il difensore classe ’81, con un passato di 4 anni nella squadra emiliana, da gennaio in poi è passato al Milan senza trovare spazio e fortuna. La sua cessione è quasi certa oltre che indolore, al Parma piace e potrebbe essere una pedina di scambio.

Zaccardo più soldi per Belfodil è una trattativa ancora superficiale ed affrettata, ma che potrebbe andare in porto. Lo stesso Ghirardi ieri durante “Speciale Calciomercato” di Sky Sport ha spiegato e commentato, senza smentire, questo scenario: Belfodil? C’è stata una chiacchierata con il Milan, è un calciatore molto giovane che ha fatto benissimo nell’ultima stagione. È chiaro che le big lo seguano con attenzione. Ritorno di Zaccardo? Cristian è un amico, a gennaio ha deciso di andare al Milan ma la sua scelta non è stata fortunata in quanto è stato impiegato col contagocce. Per lui al Parma le porte sono sempre aperte.

UPDATE (19.30) – L’agente di Belfodil ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sussidiario.net spiegando: “Non ci sono novità, nessuno mi ha contattato ad oggi. Chiaro che il giocatore interessi, ma niente di concreto. Se partirà in estate? Se dovessero arrivare offerte che noi giudicheremo accettabili per la partenza del ragazzo allora se ne potrà parlare. Per il momento offerte di questo genere non sono arrivate”.

Impostazioni privacy