CALCIOMERCATO/ Milan, continua il pressing su Matri: possibile comproprietà con la Juve

matriAgli amici ha confidato che vorrebbe rimanere a Torino, ma se la Juve decidesse di cederlo, lui avrebbe già una “meta dei desideri”. Il soggetto in questione è Alessandro Matri, e la sua possibile destinazione è il Milan, sua vecchia conoscenza, avendone indossato la maglia dal 1996 al 2004. Sarebbe come ricongiungere il suo destino a due realtà passate: i colori rossoneri e il mister, Massimiliano Allegri, suo mentore al Cagliari.

Galliani e Marotta pare ne abbiano già parlato telefonicamente, vagliando tutte le possibilità del caso. La Juve vorrebbe cederlo a titolo definitivo, e ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno agli 11 milioni di euro, cifra troppo distante dalle intenzioni del Milan. La società rossonera, infatti, stando a quanto riporta Goal.com, avrebbe proposto un’operazione temporanea, sulla base di un prestito oneroso. Avendo la necessità di monetizzare, difficile che la Juve accetti questo tipo di soluzione.

Più probabile che si possa ragionare in termini di comproprietà, con 5.5 milioni messi sul piatto da Galliani per poi esercitare eventualmente il riscatto. L’operazione sarebbe poco dispendiosa per il Milan e al contempo garantirebbe un’entrata alle casse juventine. Il giocatore, nel frattempo, ha scartato l’ipotesi di trasferirsi in Inghilterra, alla corte del West Ham o del Fulham: vuole rimanere in Italia. Si attendono aggiornamenti.

Impostazioni privacy