La Francia calcistica si ribella al Monaco. Ecco perchè...

La Francia calcistica si ribella al Monaco. Ecco perchè…


FALCAOI colpi ad effetto del Monaco sono entrati nel mirino delle società di calcio francesi. Gli arrivi di Falcao, Rodriguez e Moutinho, per un totale di 130 milioni di euro investiti, serviranno a ridestare l’entusiasmo dei tifosi monegaschi del Louis II.

L’ira dei club transalpini contro il Monaco è dovuta alla fiscalità del Principato che crea una sorta di concorrenza sleale. La LFP, la lega calcio francese, ha stabilito che dal prossimo 1 gennaio tutte le società di Ligue 1 e Ligue 2, dovranno avere la sede effettiva sul territorio francese, pena l’esclusione dai campionati. E così per il Monaco potrebbe finire la “pacchia”.

Con la tassazione del Principato, i giocatori stranieri come Falcao hanno, a parità di costo rispetto alle altre squadre della Ligue 1, uno stipendio netto superiore di circa l’85%. Uno stipendio lordo di 3 milioni di euro, in Francia guadagnerebbe al netto poco più di 1,6 milioni, al Monaco 2,9 milioni netti.

O il Monaco si adeguerà e traslocherà. Oppure rischierà grosso. “Siamo scioccati – ha dichiarato il vicepresidente Jean-Luis Campora. La nostra storia è qui: siamo a Monaco e resteremo a Monaco anche in futuro. Faremo tutti i ricorsi che ci sarà possibile fare”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl