Vergani (ag. FIFA): “Rivoluzione nel modulo, 4-3-1-2 e ritorna di moda Tevez”

vergani ag fifaA parlare è l’agente Fifa Filippo Vergani in esclusiva a ilsussidiario.net. I temi emersi nella lunga intervista sono diversi: l’argomento principale è la trattativa che vedrebbe Carlitos Tevez approdare al Milan. Inoltre si è parlato dell’ipotetico arrivo in rossonero di Christian Eriksen per colmare la lacuna a centrocampo, sarebbe l’unico trequartista a disposizione in rosa. Per concludere, dei piccoli accenni sul neo arrivato Riccardo Saponara a le possibile partenza di Kevin Prince Boateng.

“Tevez? Il Milan è davvero vicino all’attaccante argentino. E’ una trattativa che va avanti da molto tempo, Galliani non ha mai perso i contatti con Joorabchian, il procuratore di Tevez. Hanno un buonissimo rapporto e questo gli ha permesso di continuare la trattativa; la svolta è comunque stata durante la cena di Arcore. In quel momento, il Milan ha deciso di cambiare modulo: si è deciso di passare da un classico 4-3-3, scelto da Allegri e Galliani, ad un 4-3-1-2, modulo preferito dal presidente Berlusconi. E’ stato accontentato ma ora il Milan deve impostare la campagna acquisti su questo nuovo modulo: infatti prima puntava Cerci che è perfetto per giocare nel tridente offensivo, adesso punta Tevez. Potrebbe arrivare realmente, anche perché sarebbe perfetto nel nuovo modulo. Ci sarebbe anche l’offerta che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2014 e l’abilità di Galliani si può chiudere attorno ai 10 milioni. L’ingaggio sarà lo stesso di Robinho ma spalmato in più anni, mentre il brasiliano tornerà in patria. L’argentino piace anche alla Juventus, ma lui preferisce il Milan: non tanto per una questione di competitività o di progetto ma solo per la vivibilità. Voci dicono che la sua compagna preferisca vivere a Milano piuttosto che a Torino.

Oltre a Carlitos Tevez: Con questo modulo mancherebbe il trequartista: Saponara non credo sia pronto per fare il titolare, El Shaarawy non è utile in quel ruolo e Boateng è in procinto di lasciare Milano. Il Monaco avrebbe chiesto informazioni sul ghanese; i rossoneri potrebbero ricavare 15 milioni di euro dalla sua cessione da reinvestire su Eriksen. Il suo procuratore, Martin Schoots, era a Milano: non è chiaro se l’obiettivo era quello di incontrarsi col Milan, ma è sicuro che nell’Inter di Mazzarri avrebbe poco spazio. Nel Milan sarebbe il trequartista perfetto alle spalle di Tevez e Balotelli. Questa sarebbe la reale dimostrazione che i rossoneri vogliono investire sulla linea giovane,  ma nello stesso tempo creare quella grandissima squadra di cui, pare, abbia parlato Galliani”.

Impostazioni privacy