Benatia sceglie la Roma, il marocchino rinuncia alla Champions e al Milan: “La mia parola è una sola”

udinese-prima-vittoria-benatia-beffa-il-cesena-1Sarà il primo rinforzo della nuova Roma targata Rudi Garcia, e, pur di approdare nella capitale, ha rifiutato la corte del Milan. Stiamo parlando di Mehdi Benatia, centrale marocchino dell’Udinese, il cui acquisto verrà ufficializzato tra oggi e domani.

Costo dell’operazione: otto milioni di euro più la comproprietà di Verre e Nico Lopez, di certo non una cifra spropositata per uno dei difensori più performanti del nostro campionato. Ciò che ha stupito, però, è la fermezza con cui il nativo di Courcouronnes ha voluto il club del presidente Pallotta: “Non vedevo l’ora, ma non dipendeva da me. Speravo solo di arrivare il prima possibile. Ho scelto la Roma preferendola ad altri club italiani che mi garantivano anche la Champions. Ed io ho una parola sola…”. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club in questione sarebbe proprio il Milan, che lo aveva individuato come il rinforzo ideale per la retroguardia.

Benatia, però, ha “premiato” la Roma che lo ha voluto fortemente riuscendolo a convincere anche senza garantirgli la partecipazione ad alcuna delle competizioni europee.

Impostazioni privacy