SM RELIVE/ La presentazione della prima maglia 2013/2014. Galliani: “In attacco siamo a posto così”. Binho: “Felice di essere rimasto”. Abbiati: “La fascia di capitano…”

Dal nostro inviato al “Byblos” di Milano, Christian Pradelli

De Jong BinhoL’essenza, l’anima, la storia del Milan. Questa sera, al “Byblos” di Milano, andrà in scena uno spettacolo affascinante ed importante come quello della presentazione ufficiale della prima e seconda maglia per la stagione 2013/2014. Attesi Galliani, Allegri e squadra.

23.00 – Al “Byblos” diffusa in chiusura la canzone preferita da Adriano Galliani: Renato Zero, “I migliori anni della nostra vita”

22.15 – La squadra è tornata a Milanello per il ritiro

21.55Galliani a Milan Channel: “La nuova maglia del Milan sarà in vendita da domani, è bellissima e speriamo possa essere fortunata. Parlo di podio in campionato perché negli ultimi 5 anni ci siamo sempre arrivati, è fondamentale arrivarci: siamo gli unici nel recente passato ad esserci sempre riusciti. Podio non vuol dire terzo posto ma almeno terzo posto. Siamo nati con i colori rossoneri. Robinho? E’ tutto chiusissimo, rimane al Milan e in attacco siamo a posto così. Honda? Ci auguriamo che arrivi a gennaio 2014, l’avvocato vuole che ripeta ancora queste dichiarazioni… Tra Champions ed Europa League c’è una differenza abissale. De Jong è pienamente recuperato, Allegri mi dice che sta facendo bene ed è come un nuovo acquisto molto importante. Abbiamo un mix giusto di esperienza e qualità, tra giovani e prodotti provenienti dal settore giovanile. Speriamo di fare bene in Europa l’anno prossimo. Robinho mi sembra motivato e felice, voleva solo tornare a casa: sono convinto che farà bene, dal punto di vista tecnico è un grande giocatore”.

Galliani Poli21.50 – Galliani coccola il nuovo acquisto Andrea Poli (Foto: SpazioMilan.it)

21.40 – Le parole di Abbiati a Milan Channel: “Stiamo lavorando bene, i carichi di lavoro sono pesanti ma ormai sono abituato. La prima maglia ha sempre un fascino particolare, mi piacciono tantissimo le strisce ore e la bandiera dell’Italia. Il Milan è la mia seconda casa, andare in giro per il Mondo con questa casacca è un onore, sono fiero. In Europa negli ultimi anni abbiamo affrontato un grande Barcellona, ma ce la siamo sempre giocata. L’anno scorso abbiamo lavorato bene, ci siamo conosciuti tutti perché tanti erano nuovi, adesso dovremo cominciare subito forte perché ci sono i preliminari di Champions. Mercato? Ben vengano degli stranieri, la società sta facendo bene. De Jong mi ha sorpreso molto, si vede che ha lavorato parecchio. La preparazione di quest’anno sarà diversa dal solito, dovremo cercare di entrare in forma il prima possibile. Gabriel è migliorato parecchio in un solo anno, è molto promettente. La 13esima stagione per me è come la prima, comincio con grande entusiasmo. Rinnovo? Ad aprile-maggio scorso, quando mi è stato proposto, ho accettato senza pensarci. Fascia di capitano? Mi avrebbe fatto piacere indossarla anche solo per un anno, ma io e Bonera siamo anziani ed è giusto così: scelta logica quella di Montolivo, ma un pizzico di rammarico c’è.

Robinho21.35 – Importante retroscena su Robinho, che scendendo dal palco ha confidato ad un tifoso: Sono molto felice di essere rimasto al Milan. (Foto: SpazioMilan.it)

21.30 – L’ad rossonero conclude: “Gli obiettivi di quest’anno li sapete bene. E’ essenziale passare i preliminari di Champions League.

21.20 – Galliani su Didac Vilà: “Sta bene fisicamente e puntiamo su di lui”. Galliani su Robinho: “Non ha mai voluto andare via dal Milan, aveva solo il piacere di ritornare in Brasile al Santos. Siamo felici che sia rimasto, così come lo è il presidente Berlusconi”.

21.18 – Galliani presenta l’intera squadra, uno ad uno

21.15 – Jean-Michel Granier, ad Adidas Italia: “Grazie al Milan per le belle parole e la grande disponiblità. Sulla maglietta ci saranno tre strisce che da quest’anno saranno oro. La maglia del Milan è davvero internazionale, seguita in tutto il mondo. La campagna che abbiamo scelto per la presentazione di questa maglia è stata precisa: unire la Milano del passato con il presente, inserendo rossoneri non solo del calcio. Da quando abbiamo mostrato la maglia oro c’è stato un numero di richieste eccezionale, in pochi minuti ci sono state più di 140 milioni visualizzazioni”. I DETTAGLI DELLA PRIMA MAGLIA DEL MILAN

21.13 – Galliani su Abbiati e Bonera: “Abbiati rimarrà con noi ancora a lungo, Bonera è come l’ultimo dei Mohicani. Mexes merita un posto in prima fila, dopo il suo gol di Siena quasi morivo…”.

21.12Adriano Galliani: “Questa sera abbiamo pensato di far indossare le maglie del Milan del prossimo anno direttamente ai nostri giocatori: chiamo sul palco Allegri, Abbiati e Bonera. Siamo fieri di essere qui insieme ad Adidas, l’azienda numero 1 nel calcio con cui lavoriamo insieme da 15 anni, ma stiamo lavorando per prolungare l’accordo oltre al 2017. Vi anticipo che proseguiremo insieme con Adidas almeno per altri 4 anni fino al 2021”.

21.10 – L’intera squadra rossonera è attesa per le 21.15-21.20

21.05 – In questo momento è arrivato Adriano Galliani

21.00#WEAREACMILAN, UNA SOLA PASSIONE

Braida e Pellegatti20.55 – Ecco il giornalista e collega di SportMediaset Carlo Pellegatti insieme ad Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan

20.50 – Il 1 luglio 2013, spartiacque tra la fine e l’inizio di una stagione, è stata svelata la seconda maglia, quella da trasferta. Indossata da Mattia De Sciglio, completamente bianca, è ormai un marchio di fabbrico del Milan ed è stata protagonista anche del primo giorno di raduno a Milanello lo scorso lunedì. Per i dettagli tecnici e stilistici, CLICCA QUI

Byblos20.47 – Iniziano ad arrivare al “Byblos” di Milano anche i primi ospiti e giornalisti

20.45 – La terza maglia è stata indossata per prima già nella scorsa stagione: impossibile dimenticare Milan-Roma del 12 maggio scorso, quando il Diavolo mise in campo un sorprendente oro vivo che accese la notte di San Siro. CLICCA QUI

20.35 – La classica casacca rossonera dell’anno prossimo avrà due novità: l’oro rimpiazzerà il bianco per le tre tradizionali strisce Adidas, mentre le bande verticali, 6 rosse e 5 nere, saranno più strette (compreso il tricolore italiano).

20.30 –  Milan e Adidas, una sponsorizzazione senza limiti.

Impostazioni privacy