CALCIOMERCATO/ Milan, Candreva è incedibile: il sogno di vederlo in rossonero sfuma. E Hernanes?

Candreva MilanQuesto è il caso in cui il dodicesimo uomo in campo ha davvero un enorme peso in una società calcistica: “Candreva non si tocca!” è lo slogan lanciato dai tifosi accorsi in massa per accogliere la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Uno striscione chiaro, destinato al centrocampista ed alla società. Non che ce ne fosse bisogno, dato che le ultime voci di mercato biancoceleste potrebbero riservare delle sorprese: ora l’incedibile in casa Lazio è Candreva, non più Hernanes. Le gerarchie sono cambiate e se dovesse arrivare un’offerta per il centrocampista brasiliano, Lotito lo lascerebbe partire per riscattare l’altra metà di Candreva che ancora nelle mani dell’Udinese.

Nelle scorse settimane, Il Milan avrebbe architettato un piano per portare il trequartista biancoceleste a Milano, sfruttando l’incedibilità di Hernanes e i buoni rapporti con l’Udinese. I rossoneri avrebbero acquistato la parte di cartellino dei friulani per convincere i capitolini a cedere l’altra metà del giocatore. Sforzi inutili visto che il centrocampista romano ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale dello scacchiere di Petkovic tanto da guadagnarsi l’incedibilità. Candreva è costantemente il migliore in campo, spesso decisivo per la manovra laziale e soprattutto vanta numeri importanti: in diciotto mesi ha collezionato 66 presenze, dieci reti e tanti assist. Le prestazioni di Candreva non hanno attirato le attenzioni solo del Milan, ma anche di Napoli e Manchester United.

Il presidente Lotito avrebbe intenzione di riscattare la seconda parte del cartellino, pagando i 10 milioni di euro richiesti da Pozzo, garantendo al giocatore un ingaggio da top player per sbarazzarsi della concorrenza. Il Napoli avrebbe offerto 2,5 milioni di euro, ma la Lazio sarebbe pronta a rilanciare. Non subito però, in autunno a mercato concluso: il giocatore e la società non hanno fretta, Candreva vorrebbe onorare per intero il contratto che scadrà il 30 giugno 2017 e la Lazio aspetterebbe che chiuda il calciomercato estivo prima di investire altro denaro. La prossima stagione, il ventiseienne romano è sicuro di rimanere in biancoceleste, anche se nel centrocampo a rombo di Allegri sarebbe potuto essere il trequartista perfetto: se il suo posto lo prendesse Hernanes?

Impostazioni privacy