El Shaarawy: “Anche se su rigore…Finalmente è entrata”. Tutti i tweet dei protagonisti rossonerazzurri

el shaarawyL’Italia non è riuscita a raggiungere la finalissima della Confederations Cup 2013, ma è salita comunque sul gradino più basso del podio grazie alla vittoria contro l’Uruguay. Un successo ottenuto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano terminati sul risultato di 2-2. Protagonisti del match gli ultimi tre rossoneri rimasti in Brasile: De Sciglio in difesa, Montolivo a centrocampo ed El Shaarawy in attacco; Abate e Balotelli, invece, hanno gioito dall’Italia per il risultato ottenuto dai proprio compagni.

Oggi gli azzurri rientreranno in Italia, dopo oltre 20 giorni passati al caldo in terra brasiliana. Buona la prova complessiva della Nazionale allenata da Cesare Prandelli, che meritava senz’altro un pass per la finale per il gioco espresso e per la grinta e la determinazione mostrati sul campo. La Confederations Cup è stata un buon banco di prova anche per i rossoneri: per un Balotelli in costante versione SuperMario, per Abate e Montolivo è stato il Torneo della conferma in ottica Mondiale; grande Confederations anche per Mattia De Sciglio, che ha strappato elogi a non finire per la maturità e la qualità espressa ogni volta che il Ct l’ha chiamato in causa; sottotono e rilegato in panchina, invece, Stephan El Shaarawy, segno che le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milanello hanno influito non poco sul rendimento e la serenità del piccolo Faraone.

Il terzo posto conquistato dalla Nazionale, è stato festeggiato dagli stessi giocatori anche su Twitter:

@OfficialEl92: “Finalmente..anche se su rigore.. è pur sempre entrata… Soddisfazione immensa e complimenti a tutti. Grande carattere e grande cuore!!! (Stephan El Shaarawy)

@DesciglioMattia: “Mi allenero’ a calciare i rigori! ; – )” (Mattia De Sciglio)

@FinallyMario: “GIGI BUFFON! Superman! : – ) yes! Bravi ragazzi” (Mario Balotelli)

@_igna20_: “Grandi ragazzi!!! Grande @gianluigibuffon NUMERO 1!!!!! (Ignazio Abate)

Impostazioni privacy