
Davide, pronto per l’esperienza in Lega Pro?
“Si, sono contentissimo di poter giocare tra i professionisti, è una piazza importante e sta costruendo una squadra competitiva. Per me è importante fare esperienza in Lega Pro e in una squadra come il Teramo”.
Come giudichi la tua esperienza nella Primavera rossonera?
“Sicuramente positiva, sono migliorato tanto. Lo staff mi ha davvero aiutato a crescere, non solo Mister Dolcetti ma anche i suoi assistenti Abate e Merlo”.
Che rapporto hai costruito in particolare con Mister Dolcetti?
Alla guida della Primavera ci sarà Inzaghi, ti dispiace non essere allenato da lui?
“Certo, Inzaghi è una leggenda e mi avrebbe potuto aiutare tanto, ma ho preferito fare esperienza e giocare nei professionisti. Non è detto che non mi possa allenare in futuro…”.
In Primavera dovevi conquistarti il posto ogni domenica: come hai vissuto la “rivalità” con Gabriel?
“Gabriel era più grande di me e con più esperienza, ma ci aiutavamo molto. La sua presenza mi ha spronato il più delle volte e mi ha sicuramente aiutato a crescere in una stagione lunga e faticosa”.
Con Gabriel impegnato in Primavera sei riuscito ad allenarti con la prima squadra: come hai vissuto i ritiri con i professionisti?
Hai avuto modo di confrontarti con Amelia e Abbiati: ti hanno dato qualche consiglio?
Due tuoi ex compagni di Primavera sono stati protagonisti del ritiro estivo: cosa pensi di Cristante e Petagna?
“Ho fatto subito i complimenti a entrambi. Questo deve essere per loro un punto di partenza e non d’arrivo, hanno molto talento e si meritano di essere in prima squadra”.
Qual è il portiere a cui ti ispiri?
(Foto interna acmilan.com)
This post was last modified on 20 Luglio 2013 - 15:47