Fossati (ag. FIFA): “Si parla molto di Ljajic, ma attenzione al regalo di Berlusconi…”

LjajicOgni giorno ci aspettiamo trepidanti una di quelle notizie-shock dalle precise sfumature rossonere, ma questa stagione sembra non volerle concedere. O meglio, non le concederà fino a quando il Milan non riuscirà a cedere qualcuno, questo ormai è cristallino. A consolare gli animi irrequieti potrebbe finalmente arrivare la tanto sospirata cessione di Robinho, sempre più vicino al Santos. Condizione che, finalmente, lascerebbe al Milan lo spazio necessario per mettere a segno qualche colpo degno di nota: nel mirino c’è Adem Ljajic, in scadenza di contratto con il club dei Viola . Operazione tutt’altro che automatica, considerando che i Della Valle non hanno mai svenduto al miglior offerente i propri diamanti grezzi.

Altro obiettivo d’interesse rossonero è il giapponese Honda che, come sappiamo, è stato prontamente prenotato dall’amministratore delegato Adriano Galliani: tutto sta nel capire quando potrà ufficialmente approdare a Milanello.

A parlare dello scenario di calciomercato del Milan è l’agente FIFA Giovanni Fossati, intervistato in esclusiva dal IlSussidiario.net: “Il Milan vuole acquistare Honda per due motivi importanti. Uno riguarda il Marketing legato al giocatore giapponese, l’altro Saponara che potrebbe pagare lo scotto del grande salto. Credo che Honda arriverà subito per qualche milione di euro. Galliani lo vorrebbe immediatamente per rinforzare la squadra ed innescare da subito l’aspetto commerciale dell’operazione”.

Ljajic, sostituto di Robinho: “Si parla molto del giocatore della Fiorentina, ma attenzione al possibile regalo di Berlusconi che potrebbe puntare addirittura su Jovetic. Se la sua situazione rimanesse in bilico fino ad agosto, il Milan potrebbe decidere di fare il grande colpo”.

Anche la difesa pretende la sua parte…: “Un difensore che da diversa tempo piace al Milan è Astori ma è difficile che i rossoneri lo riportino a casa quest’estate, perchè il Cagliari chiede troppo per lui. E poi non farebbe fare il salto di qualità al reparto in Europa. Rimanendo in Italia punterei su Ogbonna, che ha già raccolto più presenze in Nazionale. In Europa ci sono grandi giocatori ma non acquistabili dal Milan”.

 

Impostazioni privacy