CALCIOMERCATO/ Milan, dalla Primavera Henty allo Spezia, Ferretti al Benevento

HentyOra è ufficiale Ezekiel Henty è un nuovo giocatore dello Spezia. L’attaccante della Primavera rossonera passa in prestito alla società ligure con diritto di riscatto per la metà. In 14 presenze con la squadra di Dolcetti, l’attaccante classe ’93 ha collezionato ben 9 gol.

Ecco il comunicato dello Spezia: “Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo con l’AC Milan per il passaggio alla Società bianca, con la formula del prestito con diritto di opzione per il riscatto della partecipazione dell’attaccante classe ’93 Ezekiel Henty. Henty, nativo di Lagos in Nigeria, è stato portato in Italia dalla società milanese tre anni fa ed ha giocato lo scorso anno alla corte di mister Dolcetti, tecnico della Primavera rossonera, mettendo a segno ben 9 reti in 14 presenze, tra cui la perla segnata in febbraio al Varese, al termine di un ‘coast to coast’ che ha ricordato a molti la prodezza di George Weah contro il Verona l’8 settembre del ’96.“.

Quest’esperienza in Serie B aiuterà il nigeriano a migliorare il suo gioco. Henty è diventato famoso grazie ad un gol simile a quello di Weah contro il Verona, il giovane nigeriano in una partita contro il Varese ha infatti segnato partendo dalla propria area di rigore facendo intravedere le sue enormi qualità.

UPDATE (17.00): Non solo Henty. Un altro grande protagonista della scorsa Primavera trova casa lontano da Milanello. “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto  l’accordo con l’AC Milan per il trasferimento a titolo temporaneo del  calciatore Johad Ferretti. Il difensore, classe ’94, indosserà la casacca giallorossa per la prossima stagione agonistica”. Per Ferrettii, che andrà a giocare in Prima Divisione, si tratta di un prestito secco.

Impostazioni privacy